Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    [oltre la vita] paradiso, premonizioni, sogni & Co.

    premessa:
    io sono fermamente convinto che la morte è uno stato biologico.
    quindi niente anima, paradiso etc etc che continuano a vivere.
    Si spegna la luce e click non esiste niente più.

    qualche volta mi capita di riflettere sul fatto che non so' se sia la mia convizione reale o solo un modo razionale di allontanare la possibilità che qualcosa di inspiegabile possa esistere dopo la vita...


    ... ad esempio:
    oggi pomeriggio (visto che sono in ferie) ho fatto un riposino, e per la prima volta dopo molti molti mesi al risveglio mi sono ricordato il sogno.

    comunque, senza andare per le lunghe, ho sognato mio nonno da parte materna che è morto circa 5 anni fà, e mio figlio di 2 anni che invece lo salutava
    devo ammettere che una certa razionalità nel sogno la riuscivo a mantenere, infatti ricordo di aver pensato che mio nonno era deceduto è che quindi stavo vivendo un sogno....

    ... omississ tutto il sogno etc etc etc....

    fine sogno.


    ore 16.35: mio figlio mi viene a svegliare sul letto
    ore 17.15: mi arriva una telefonata di mio cugino (avevamo lo stesso nonno in comune) che non sentivo appunto dal funerale di mio nonno e mi dice: "E' nato antonio!"


    ora io non sapevo neanche che la moglie era incinta, invece lui mi chiama e dice che è nato suo figlio.

    ora suo figlio ha lo stesso nome del nonno che ho sognato.


    ovviamente quando mi capitano stè cose la mia certezza vacilla.
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    4,120
    vacilli per poco

  3. #3
    coincidenza, o qualcuno ti aveva già detto della nascita del piccolo mentre non ascoltavi del tutto e la cosa è ricomparsa nell'inconscio con il sogno.

  4. #4

  5. #5

    Re: [oltre la vita] paradiso, premonizioni, sogni & Co.

    Non la trovo una grande coincidenza a dir la verità.

  6. #6
    beh insomma...

    non entro nel dettaglio del sogno perchè sarebbe lungo da raccontare, ma in breve mio nonno era su una stazione, insieme ad altri vecchietti, e aspettava il treno per tornare a casa....



    la cosa davvero mi fà abbastanza gelare.
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  7. #7
    Originariamente inviato da Polling
    coincidenza, o qualcuno ti aveva già detto della nascita del piccolo mentre non ascoltavi del tutto e la cosa è ricomparsa nell'inconscio con il sogno.
    la mia famiglia è quella di mio cugino sono anni che non si sentono, tra l'altro abitiamo anche in città diverse.

    in effetti è già strano che mi abbia telefonato O_o
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  8. #8
    Originariamente inviato da cic
    E' una delle mie preferite.


    @facciada di coincidenze e sensazioni strane ne capitano, però resto anche io dell'idea che dopo la morte tutto finisce. Ne sono sicuro? ovviamente no visto che la risposta la puoi avere solo quando muori, quindi lascio il beneficio del dubbio ma so' che non potrò mai crederci perchè non posso esserne sicuro.
    il tempo si fa i fatti suoi

  9. #9

    Re: [oltre la vita] paradiso, premonizioni, sogni & Co.

    Originariamente inviato da faccia da libro


    ovviamente quando mi capitano stè cose la mia certezza vacilla.
    ha piu' senso pensare ai campi magnetici o a una natura del tempo diversa da come la percepiamo normalmente, prima di arrivare a pensare all'aldila'

  10. #10

    Re: Re: [oltre la vita] paradiso, premonizioni, sogni & Co.

    Originariamente inviato da NyXo
    ha piu' senso pensare ai campi magnetici o a una natura del tempo diversa da come la percepiamo normalmente, prima di arrivare a pensare all'aldila'
    L'aldilà però potrebbe essere proprio questo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.