Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: twitter

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    twitter

    lo usate?
    cosa ne pensate?

  2. #2
    no
    viva la topa
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    quoto l'anziano

  4. #4
    Io personalmente non lo uso.

    Credo che subirà la stessa sorte di livemsn, myspace e facebook, ovvero dopo un periodo di popolarità, tenderà ad essere soppiantato da altre piattaforme di social networking.

    L'altro giorno al giornale radio hanno trasmesso la notizia di come facebook stia avendo un calo consistente in termini di nuove iscrizioni e di pagine visitate (le motivazione sono plurime...)

    Utilizzo la funzione classica sul ciclo di vita del prodotto per spiegare meglio :



    Da sostituire Vendite con Visitatori o Frequentatori.

    La fase di maturità diventa sempre più breve. Questo per via l'intrisenca caratteristica delle tecnologie informatiche legate al "social".
    Quando un prodotto esula da un ambito classico ( applicazioni gestionali, amministrative, industriali, commerciali, etc...) per portarsi in un settore prettamente trasversale come un social network, queste sono le conseguenze : crescita medio-rapida -> maturità ristretta.

    Faccio un piccolo esempio.
    Le applicazioni mission critical, oppure in quelle legate al disegno cad o semplicemente un softwarino gestionale da quattro lire sono abbastanza consolidate dagli utenti ( che possono essere operatori nel centro controllo traffico autostradale, commessi di un punto vendita o un semplice data entry) e difficilmente saranno sostituite da piattaforme totalmente nuove.

    Mentre l'utente medio di social networking passa con estrema facilità tra le varie piattaforme, facendo così nascere e morire nuovi circuiti.

  5. #5
    Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
    Io personalmente non lo uso.

    Credo che subirà la stessa sorte di livemsn, myspace e facebook, ovvero dopo un periodo di popolarità, tenderà ad essere soppiantato da altre piattaforme di social networking.

    L'altro giorno al giornale radio hanno trasmesso la notizia di come facebook stia avendo un calo consistente in termini di nuove iscrizioni e di pagine visitate (le motivazione sono plurime...)

    Utilizzo la funzione classica sul ciclo di vita del prodotto per spiegare meglio :



    Da sostituire Vendite con Visitatori o Frequentatori.

    La fase di maturità diventa sempre più breve. Questo per via l'intrisenca caratteristica delle tecnologie informatiche legate al "social".
    Quando un prodotto esula da un ambito classico ( applicazioni gestionali, amministrative, industriali, commerciali, etc...) per portarsi in un settore prettamente trasversale come un social network, queste sono le conseguenze : crescita medio-rapida -> maturità ristretta.

    Faccio un piccolo esempio.
    Le applicazioni mission critical, oppure in quelle legate al disegno cad o semplicemente un softwarino gestionale da quattro lire sono abbastanza consolidate dagli utenti ( che possono essere operatori nel centro controllo traffico autostradale, commessi di un punto vendita o un semplice data entry) e difficilmente saranno sostituite da piattaforme totalmente nuove.

    Mentre l'utente medio di social networking passa con estrema facilità tra le varie piattaforme, facendo così nascere e morire nuovi circuiti.
    minchia! VVoVe:
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

  6. #6

    Re: twitter

    Originariamente inviato da lookha
    lo usate?
    cosa ne pensate?
    lo uso, ma penso sia una stupidata.
    L'ho usato due volte, trovo sia un social network piuttosto adolescenziale, praticamente è un enorme aggiornamento degli status di facebook. Un continuo mandare di messaggini, come gli adolescenti appunto.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
    Io personalmente non lo uso.

    Credo che subirà la stessa sorte di livemsn, myspace e facebook, ovvero dopo un periodo di popolarità, tenderà ad essere soppiantato da altre piattaforme di social networking.

    L'altro giorno al giornale radio hanno trasmesso la notizia di come facebook stia avendo un calo consistente in termini di nuove iscrizioni e di pagine visitate (le motivazione sono plurime...)

    Utilizzo la funzione classica sul ciclo di vita del prodotto per spiegare meglio :



    Da sostituire Vendite con Visitatori o Frequentatori.

    La fase di maturità diventa sempre più breve. Questo per via l'intrisenca caratteristica delle tecnologie informatiche legate al "social".
    Quando un prodotto esula da un ambito classico ( applicazioni gestionali, amministrative, industriali, commerciali, etc...) per portarsi in un settore prettamente trasversale come un social network, queste sono le conseguenze : crescita medio-rapida -> maturità ristretta.

    Faccio un piccolo esempio.
    Le applicazioni mission critical, oppure in quelle legate al disegno cad o semplicemente un softwarino gestionale da quattro lire sono abbastanza consolidate dagli utenti ( che possono essere operatori nel centro controllo traffico autostradale, commessi di un punto vendita o un semplice data entry) e difficilmente saranno sostituite da piattaforme totalmente nuove.

    Mentre l'utente medio di social networking passa con estrema facilità tra le varie piattaforme, facendo così nascere e morire nuovi circuiti.
    Google esiste da parecchio tempo ma nel cammino sono morti molti motori di ricerca.
    i blog sono anni che ci sono e non sembra che siano destinati a morire.
    Il punto è perchè dovrebbero morire i social network?
    Potrà morire myspace, o second life, ma perchè dovrebbero scomparire i Social network?
    continuano a compirere la stessa funzione per la quale sono nati.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: twitter

    Originariamente inviato da lookha
    lo usate?
    cosa ne pensate?
    No
    Inutile

    Non ci son i giochini di Facebook, anche se molti mi stan facendo passare la voglia che li han resi iperpesanti e praticamente ingestibili, se richiedono l'accettare singolarmente ogni stronsatina per farli andare avanti e via dicendo

  9. #9
    Originariamente inviato da lookha
    Google esiste da parecchio tempo ma nel cammino sono morti molti motori di ricerca.
    i blog sono anni che ci sono e non sembra che siano destinati a morire.
    Il punto è perchè dovrebbero morire i social network?
    Potrà morire myspace, o second life, ma perchè dovrebbero scomparire i Social network?
    continuano a compirere la stessa funzione per la quale sono nati.
    No no, forse ho scritto male.

    Il social networking non scomparirà, semplicemente si passerà da una piattaforma ad un'altra con estrema facilità.

    Questo comporterà una mancanza di standardizzazione.

  10. #10
    a me torna assai comodo perche' le API di twitter sono moooolto piu' semplici da usare che quelle di facebook e in questo modo aggiornando twitter aggiorno lo status su facebook che viene letto da qualche migliaio di "amici" di troublezine.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.