Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Processore AMD

Utente di HTML.it

Processore AMD

Buondì chiedo a voi perchè non mi fido delle recensioni che si trovano on line

Dovrei aggiornare un pc da usare in appogio a quello che ho attualmente, questo pc monta una scheda madre:
    ALiveNF6G-VSTA link

Secondo la cpu list potrei montare un Phenom X4 9600 è corretto? come va come processore sopratutto in rapporto prezzo/prestazioni? voi cosa consigliereste in alternativa? anche considerando che al momento ha su un ATHLON 64 X2 DUAL CORE 4000+ 64-Bit

Poi avrei intenzioni di montare su una hd 4890 e 6 gb di ram visto che prenderei un SO a 64 bit, ah dovrei usare questo pc principalmente per il 3D/Post produzione (3d studio max, cinema 4d, final cut, after effects)

Grazie mille a tutti....

Per quanto riguarda la scheda madre dovrebbe supportare senza problemi il processore che hai indicato dato che:
    "Support for Socket AM2+ / AM2 processors: AMD Phenom™ FX / Phenom / Athlon 64 FX / Athlon 64 X2 Dual-Core / Athlon X2 Dual-Core / Athlon 64 / Sempron processor"

Per quanto riguarda i programmi che devi usare, non li conosco bene ma credo sia per il rendering e per video montaggio..

in tal caso dovresti vedere prima di tutto se supportano 4 core..

Se compri un processore Quad Core e il programma che usi sfrutta al max 2 core, è solo una spesa inutile questo perchè a parità di prezzo tra 2 core e 4 core, i 2 core hanno frequenze più elevate e in tal caso andrebbero meglio..
    Se invece riesce a sfruttare i 4 core, allora nesun problema...

Per quanto riguarda il tuo lavoro da svolgere senza ombra di dubbio ti avrei consigliato un Processore Intel, ma va bene anche l'AMD se non fai cose troppo elaboriose..

Detto ciò una volta capito se serve un 2 core o un 4 core, prendi quello più veloce e con maggiroe cache..

per la RAM ti direi di iniziare con 4 GB dual Canal, prendi 2 moduli da 2 GB l'uno (uguali) e dovrebbe andare bene...

Per la scheda video.. mi pare molto buona, ma è veramente necessaria?
    Mi spiego, devi verificare se nell'elaborazione dei dati i programmi sfruttano molto il processore grafico oppure il processore del Pc...

Se è il primo caso allora come scheda video ti direi che è buona...
    Se è il secondo caso ti direi di prendere una scheda tipo una HD4870 o minore o una 9800GT 1GB che costa quasi la metà di quella da te indicata e usare i soldi risparmiati per un provcessore più potente tipo un Phenom X4 9950 BE o un Phenom II X4 920 che sono decisamente più potenti di quello da te indicato e costano poco di più.. :-)
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Utente di HTML.it
    Innanzi tutto grazie per la risposta, allora quei programmi sfuttano il multicore provato per certo con cinema 4d e 3d studio max...

La scheda video mi serve abbastanza potente altrimenti quando lavoro nel viewport con molti poligoni o con programmi di post produzione rallenta tutto parecchio...

I processori che mi hai indicato sarebbere ottimi, li ho scartati perchè nella cpu list presente sul sito della scheda madre non erano presenti (sono un po' ingnorante in fatto di hardware) ma se mi dici che sono compatibili prendo uno di quelli

Grazie ancora

Le CPU che ti ho indicato sono entrambe AM2+ per cui in teoria dovrebbero andare bene..

Nella lista delle CPU supportate arriva al max a Phenom Quad Core 2300Mhz, per cui la certezza che queste nuove CPU vengano riconosciute bene non cè, anche se essendo nuove facile pure che non hanno aggiornato la lista delle CPU supportate...

nel dubbio, anche se secondo me potrebbero andare bene, puoi prendere quella identificata come:

AM2 Athlon 64 X2 ADX6400IAA6CZ Windsor 3200MHz 1000MHz 1MB+1MB

è vero che è a 2 Core, però arriva a 3,2 Ghz contro i 2,3 di quella da te indicata...

senza contare che hanno il doppio della cache...

tra le 2 opterei per quest'ultima se hai dubbi...

Altrimenti prendi uno di quelli che ti ho consigliato...

Se poi non sei proprio convinto... potresti Optare per una scheda madre nuova e a quel punto vai su INTEL :-)
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da xenox75
    Le CPU che ti ho indicato sono entrambe AM2+ per cui in teoria dovrebbero andare bene..
    Grazie per le info, ora dopo le feste valutero' se meglio un Phenom X4 9600 o un x2 6000+

anche se leggendo la recensione su tomshw.it il primo se la cava meglio proprio sul 3d avendo 4 core, ma decisamente più lento nel resto rispetto al 6000+. scelta difficile

Cmq altri hanno altre info sulla compatibilità dei processori x4 920 e x4 9950 con la schema madre in oggeto si faccia avanti

Per ora grazie di tutto

Utente di HTML.it
    Allora, un piccolo up
    grazie all'utente xenox che mi ha dato ottimi condigli sembrerebbe che il phenom 920 sia compatibile con la mia scheda madre quindi ho optato per questa soluzione:

- Processore amd phenom II x4 920
    - Scheda video HD4890
    - 4/6 GB di ram

Diciamo che dovrei riuscire a lavorare bene con il 3D e Postproduzione...

grazie mille ancora

Permessi di invio