Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    Ricevere denaro sul conto corrente

    Ciao! Sono di nuovo qui a parlare di soldi però questa volta per un fatto che riguarda me in prima persona. Mi è venuta in mente un’idea e volevo sapere se era fattibile.
    Volevo sapere da voi, che ne sapete di certo più di me, se posso farmi mandare da alcune mie amiche sparse per tutta Italia del denaro sul conto corrente (si tratta di pochi spiccioli... max 3 € a persona) per poi riutilizzare quel denaro per fare un regalo ad un’amica che tutte abbiamo in comune.
    E’ una cosa che si può fare o devo avere qualche permesso? Devo giustificare a qualcuno queste entrate ( e uscite)? Grazie
    Luisa

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Ricevere denaro sul conto corrente

    Originariamente inviato da luisa227
    Ciao! Sono di nuovo qui a parlare di soldi però questa volta per un fatto che riguarda me in prima persona. Mi è venuta in mente un’idea e volevo sapere se era fattibile.
    Volevo sapere da voi, che ne sapete di certo più di me, se posso farmi mandare da alcune mie amiche sparse per tutta Italia del denaro sul conto corrente (si tratta di pochi spiccioli... max 3 € a persona) per poi riutilizzare quel denaro per fare un regalo ad un’amica che tutte abbiamo in comune.
    E’ una cosa che si può fare o devo avere qualche permesso? Devo giustificare a qualcuno queste entrate ( e uscite)? Grazie
    Luisa
    puoi farlo.. ma dipende se le amiche hanno costo per il bonifico.. vien loro a costare piu' il bonifico che altro
    fatti spedire 5 euri in busta chiusa e fai prima

  3. #3
    Usare una postepay?
    La vita è come la scala di un pollaio.....
    Non basta esser bravi, bisogna essere i migliori

  4. #4
    Io invece vorrei farmi versare un'euro da ognuno dei 152768 utenti dl forum. Vorrei comprare casa e 152768euri mi farebbero comodo.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Ricevere denaro sul conto corrente

    Originariamente inviato da luisa227
    E’ una cosa che si può fare o devo avere qualche permesso?
    certo, lo sanno tutti che per ricevere un bonifico occorra prima fare domanda al comune.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: Ricevere denaro sul conto corrente

    Originariamente inviato da aeterna
    certo, lo sanno tutti che per ricevere un bonifico in entrata occorra prima fare domanda al comune.
    ma anche se usi lo yogurt?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: Re: Ricevere denaro sul conto corrente

    Originariamente inviato da scimmietta1
    ma anche se usi lo yogurt?

    che c'entra?
    piuttosto dipende se hai la residenza, in tal caso devi compilare il modulo verde. se invece non sei residente quello rosso. se sei clandestino invece devi rivolgerti alla questura.

  8. #8

    Re: Ricevere denaro sul conto corrente

    Originariamente inviato da luisa227
    Ciao! Sono di nuovo qui a parlare di soldi però questa volta per un fatto che riguarda me in prima persona. Mi è venuta in mente un’idea e volevo sapere se era fattibile.
    Volevo sapere da voi, che ne sapete di certo più di me, se posso farmi mandare da alcune mie amiche sparse per tutta Italia del denaro sul conto corrente (si tratta di pochi spiccioli... max 3 € a persona) per poi riutilizzare quel denaro per fare un regalo ad un’amica che tutte abbiamo in comune.
    E’ una cosa che si può fare o devo avere qualche permesso? Devo giustificare a qualcuno queste entrate ( e uscite)? Grazie
    Luisa
    E' un reato federale
    il tempo si fa i fatti suoi

  9. #9
    Se quanti eseguono un bonifico dispongono di home banking il costo dell'operazione dovrebbe esser nullo. Altro sistema, non gratuito, potrebbe essere paypal.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Ma guarda cosa si inventano al giorno d'oggi per riciclare il denaro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.