Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137

    prese corrente elettrica in USA

    (spero non sia tecnico, o meglio, lo è ma non è legato al mondo dell'IT, mi pare . se è considerato tecnico mi scuso subito)

    dovrò andare in USA tra un po' e mi vorrei portare fotocamera digitale, ipod e portatile

    visto che so che le prese di corrente sono diverse da qualle europee, cosa posso fare per ricaricare le batterie ai suddetti? perché ad esempio farò molte foto, e le dovrò spostare su ipod o portatile, e ricaricare la batteria della fotocamera, ma non ho idea di come fare ... ci sono anche dei problemi di potenza ? non so , non vorrei attaccarmi e bruciare tutto ...

    qualsiasi aiuto è ben accetto. grazie !

  2. #2

    Re: corrente in USA

    Originariamente inviato da average
    visto che so che le prese di corrente sono diverse da qualle europee, cosa posso fare per ricaricare le batterie ai suddetti?
    Adattatore?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    A parte un adattatore per la spina che è fatta in maniera diversa, negli USA sia la tensione che la frequenza sono diverse rispetto all'Italia (qui abbiamo 220V e 50Hz, negli USA 110V e 60 Hz) ma non dovresti avere problemi

    Quasi tutti gli alimentatori per dispositivi elettronici (PC portatili, iPod, etc) supportano tensioni da 100 a 240V e frequenze di 50 o 60 Hz
    Es (ipod) http://support.apple.com/kb/HT2537?v...T&locale=it_IT

    Prrova a verificare l'alimentatore per ricaricare la batteria della fotocamera; è sicuramente scritto (in una qualche targhetta appiccicata all'alimentatore stesso) quali siano le tensioni e le frequenze supportate

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Ho avuto lo stesso tuo identico problema.

    Non esistono adattatori che adattano anche la tensione e la frequenza. Quindi controlla che i tuoi carica batterie sopportino la 110 60hz, e comprati un comunissimo adattatore.

    Altrimenti portati la scorta di batterie già cariche ^__^
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  5. #5
    Originariamente inviato da Reiuky
    Non esistono adattatori che adattano anche la tensione e la frequenza


    http://www.amazon.com/Travel-Voltage.../dp/B001AHTEEU
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Rettifico: non si trovano in commercio in italia. Va bene?

    La venditrice mi ci ha fatto anche passare da stupido. Vorrei solo poter tornare in quel negozio e invitarla a radersi con il mio rasoio che può essere ricaricato solo con la 220.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137
    Originariamente inviato da Reiuky
    Ho avuto lo stesso tuo identico problema.

    Non esistono adattatori che adattano anche la tensione e la frequenza. Quindi controlla che i tuoi carica batterie sopportino la 110 60hz, e comprati un comunissimo adattatore.

    Altrimenti portati la scorta di batterie già cariche ^__^
    tu come hai risolto ? a me basta l'adattatore della presa , ma lo devo comprare da amazon ? in italia non lo vende nessuno ?

    male male ...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Originariamente inviato da average
    tu come hai risolto ? a me basta l'adattatore della presa , ma lo devo comprare da amazon ? in italia non lo vende nessuno ?

    male male ...
    Si trovano in qualunque negozio di valigeria / articoli da viaggio (assieme a tutti gli altri accessori classici, appunto, per i viaggi: lucchettini, targhette per la valigia, copriocchi per dormire in aereo, borsette varie, etc)

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137
    Originariamente inviato da comas17
    Si trovano in qualunque negozio di valigeria / articoli da viaggio (assieme a tutti gli altri accessori classici, appunto, per i viaggi: lucchettini, targhette per la valigia, copriocchi per dormire in aereo, borsette varie, etc)
    GRAZIE MILLE!

    un'ultima cosa, come faccio a sapere se l'ipod (video , 4a generazione mi sembra, non classic) e la fotocamera (canon ixus 75) supportano la tensione 110V e 60 Hz ? (il portatile ho visto che la supporta). grazie ancora

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Originariamente inviato da comas17
    Quasi tutti gli alimentatori per dispositivi elettronici (PC portatili, iPod, etc) supportano tensioni da 100 a 240V e frequenze di 50 o 60 Hz
    Es (ipod) http://support.apple.com/kb/HT2537?v...T&locale=it_IT

    Prrova a verificare l'alimentatore per ricaricare la batteria della fotocamera; è sicuramente scritto (in una qualche targhetta appiccicata all'alimentatore stesso) quali siano le tensioni e le frequenze supportate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.