Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Help: ROOTKIT!!!

Utente di HTML.it

Help: ROOTKIT!!!

Salve!!! Mi sono appena registrata al vostro forum che è davvero ben fatto: complimenti!!!

Ho bisogno di aiuto perchè il mio computer ha preso un rootkit (e io so a stento che cos'è! )
    Ogni volta che accendo il pc, Avast mi dice:
    "E' stato trovato un rootkit! E' stato identificato un oggetto sospetto nascosto (rootkit) nel vostro sistema. Potrebbe essere un'infezione virus. Si consiglia di rimuovere immediatamente l'oggetto."
    NOME DEL FILE: C:\f.bat
    TIPO: Rootkit: processo nascosto
    NOME MALWARE: Wi (ma a volte cambia)
    Provo sempre ad eliminarlo e niente: la finestra riappare sempre. Come faccio ad eliminarlo???

Chi mi aiuta???
    Tenete conto del fatto che ne capisco poco o niente, come dicevo prima.
    Grazie in anticipo!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Help: ROOTKIT!!!

Originariamente inviato da Cleo79
    Salve!!! Mi sono appena registrata al vostro forum che è davvero ben fatto: complimenti!!!

Ho bisogno di aiuto perchè il mio computer ha preso un rootkit (e io so a stento che cos'è! )
    Ogni volta che accendo il pc, Avast mi dice:
    "E' stato trovato un rootkit! E' stato identificato un oggetto sospetto nascosto (rootkit) nel vostro sistema. Potrebbe essere un'infezione virus. Si consiglia di rimuovere immediatamente l'oggetto."
    NOME DEL FILE: C:\f.bat
    TIPO: Rootkit: processo nascosto
    NOME MALWARE: Wi (ma a volte cambia)
    Provo sempre ad eliminarlo e niente: la finestra riappare sempre. Come faccio ad eliminarlo???

Chi mi aiuta???
    Tenete conto del fatto che ne capisco poco o niente, come dicevo prima.
    Grazie in anticipo!
    Se è riconosciuto come tipo rootkit , scarica installa un antirootkit e lancialo per una scansione completa.

Guest

Re: Re: Help: ROOTKIT!!!

Originariamente inviato da francofait
    Se è riconosciuto come tipo rootkit , scarica installa un antirootkit e lancialo per una scansione completa.
    Concordo con francofait anche se la scansione sarebbe meglio farla durante l avvio del sistema e non con il sistema gia avviato poiche se quel file parte con l avvio di windows è difficile che avast lo elimini .

Io se fossi in Cleo79 e avessi un altro pc prenderei il disco fisso del pc con il virus e lo farei scansionare con l altro pc , avendo disabilitato l autorun delle applicazioni

Per Cleo79 , prova a mettere un rapporto di hijackthis

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Ciao,

scarica sul desktop
    http://www.suspectfile.com/systemscan
    aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file.
    Vai su http://www.savefile.com/ carica il file con estensione .zip e scrivi, nella tua prossima replica l'URL per poterlo scaricare.

Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva e con l'antivirus disabilitato salvo poi riattivarlo a scansione terminata.

SystemScan viene riconosciuto, erroneamente, da alcuni antivirus come infetto.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    Ciao!!! Grazie per le info...
    Allora... ho provato a scaricare http://www.suspectfile.com/systemscan. Appena è comparsa l'applicazione sul desktop, Avast ha beccato due o tre virus, ha spento il pc e lo ha riavviato (tutto da solo). Poi tutto ha ripreso a funzionare, ma l'applicazione sul desktop non c'era più...
    La mattina dopo ho fatto la scansione, Avast ha trovato cinque virus, tra cui un rootkit. Li ho eliminati tutti e la finestra di Avast sul Rootkit non è più comparsa. Sarà stato eliminato?
    Se trasferisco i dati dal pc "infetto" ad un altro, ci possono essere problemi di "contagio"?
    Grazie ancora!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Ciao,
    se ci sono ancora file infetti, ovviamente sì.

Purtroppo un falso positivo di Avast (non è il solo antivirus ad avere questo problema), blocca SystemScan.
    Per poterlo scaricare devi, momentaneamente, disattivare la protezione.
    Ho già comunicato, più volte, questo problema alle aziende ma evidentemente non ci sentono.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio