Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: il suono che accalda

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128

    il suono che accalda

    credo che quasi ogni persona di media cultura sappia che ferragosto significa feriae augusti, insomma ferie dedicate ad augusto, per i romani

    però essendo lo scrivente oltre che un pessimo filosofo dilettante un ancor più pessimo musicista dilettante (diletto solo me stesso, gli altri sono al riparo), faccio caso al suono

    ferragosto, magari con tre erre, ferrragosto, questo suono evoca nella mia mente il ferro rovente, quello dei binari della stazione a mezzodì

    inoltre il clangore metallico ricorda certe belle pagine del manfredi, dove gli scudi e i ferri delle spade risuonano, e certamente per esempio alle termopili, c'era un caldo della madonna

    dunque allora, in tempo di riforme fondamentali, come gli inni regionali e l'istituzione della scuola in dialetto (chissà in veneto come spiegano le monadi di leibniz, già difficili in italiano)

    in tempo di riforme direi che potremmo cambiar nome al ferragosto, chiamandolo per esempio frescagosto, che gà fa meno caldo

    oppure chiamarlo presettembre, il mese, così da poter dire frescopresettembre, e tutti così si stà meglio

    credo invierò al ministro della cultura, istanza, si chè possiamo provvedere per il 2010

  2. #2
    ora "belle pagine del Manfredi" è chiaramente un ossimoro

    quantunque inerentemente al topico direi che essendo fortemente ancorato ai paradigmi del tempo, ho sempre pensato che fosse una festa dedicata a Maria, per cui proporrò al ministro di chiamarla molto semplicemente FESTA DELLA MADONNA
    piattola.com/thule

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: il suono che accalda

    Originariamente inviato da D56
    dunque allora, in tempo di riforme fondamentali, come gli inni regionali e l'istituzione della scuola in dialetto (chissà in veneto come spiegano le monadi di leibniz, già difficili in italiano)

    in tempo di riforme direi che potremmo cambiar nome al ferragosto, chiamandolo per esempio frescagosto, che gà fa meno caldo

    oppure chiamarlo presettembre, il mese, così da poter dire frescopresettembre, e tutti così si stà meglio

    credo invierò al ministro della cultura, istanza, si chè possiamo provvedere per il 2010


    aggiungici anche una perorazione per gli inni provinciali, sia mai che le province basse rimangano sottomesse a quelle alte. Abbiano anche loro una bandiera e un inno, vivaddio!
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4

    Re: il suono che accalda

    Usa un ipod su cui metti musica rinfrescante.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.