Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Ma i turisti quest'anno sono storditi?

    Ho messo pure un titolo non volgare eh

    Comunque, ieri sera ero su Ponte Vecchio, avevo davanti a me i due vigili della Municipale, quand'ecco che si avvicina loro una signora e chiede "Scusi, per Ponte Vecchio?"...

    Oggi invece in negozio da me entra una signora presumibilmente, per fattezze e accento inglese, indiana, e mi chiede "Excuse me, there is something to see in Florence?"
    "Yeah... just a couple of things... Duomo, Uffizi, Museums, Pitti Palace, Boboli's Garden, House of Dante, Piazzale Michelangelo, Piazza della Repubblica, Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio, San Miniato.. and so on..." "Oh, wonderful"

    Mi verrebbe voglia di andare in un posto all'estero famoso per il mare, mettermi di spalle al mare e chiedere al primo che passa "Scusi, c'è il mare qui?"
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Attiri i turisti sbagliati.
    Cambia profumo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Lucca

    Turisti appena usciti dalla stazione ferroviaria, mi fermano e mi fanno: "Ma qui siamo in centro, VERO?" (quando esci dalla stazione di lucca, di fronte a 150 metri hai le mura ed il centro storico, si vede piuttosto bene)

    Alla scorsa edizione dei comics ho visto adoloscenti aggirarsi per Lucca col navigatore satellitare sul cellulare

    Turista in centro storico mi fa:

    T: scusi, non troviamo più la macchina, siamo entrati nel centro storico dalla PORTA GRANDE e abbiamo parcheggiato. Dov'è?
    blekm: guardi che Lucca ha più di una porta
    T: e ora?
    blekm: salite sulle mura e girate in tondo fino a passare sopra ogni porta, e cercate la macchina
    Ma dico io, quando parcheggio da qualche parte che non conosco, segno un nome via, un negozio, qualcosa
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  4. #4
    ieri mattina, coppia di turisti giovani italiani, napoli centro

    ragazzo: "ciao senti, ci sapresti dire qualche locale per la serata"
    io : "bha, dipende da che tipo di locale cercate, napoli offre molta varietà da quelli più alternativi a quelli alla moda, brutti ma alla moda"
    ragazzo: " è uguale"
    io " bhe se è uguale scendete stasera e infilatevi nel primo che trovate aperto"

  5. #5
    uscii dalla metropolitana e chiesi a una signora la strada per la tour eiffel, lei mi guardo' stranita, scosse la testa e se ne ando'

    mi girai per chiederlo a qualcun altro... e ce l'avevo davanti, appena appena celata dai palazzi del trocadero

    a volte non e' stordimento, ne' cattiva volonta', ma semplicemente trovarsi un attimo spaesati

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da rebelia
    a volte non e' stordimento, ne' cattiva volonta', ma semplicemente trovarsi un attimo spaesati
    non l'avrei mai detto

  7. #7
    Originariamente inviato da aeterna
    non l'avrei mai detto
    sai, sara' che ho una mezza deformazione professionale, ma detesto sentir deridere le persone per cause che possono succedere a tutti: diamo spesso per scontato che gli impediti siano gli altri, quando invece basterebbe per un attimo mettersi nei loro panni per capire che al posto loro saremmo altrettanto impediti... vabbe', porto la mia lagna altrove

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da rebelia
    sai, sara' che ho una mezza deformazione professionale, ma detesto sentir deridere le persone per cause che possono succedere a tutti: diamo spesso per scontato che gli impediti siano gli altri, quando invece basterebbe per un attimo mettersi nei loro panni per capire che al posto loro saremmo altrettanto impediti... vabbe', porto la mia lagna altrove

    mah, spero bene che non ci sia gente a cui debbano venire spiegate queste cose, e che il thread sia stato aperto così tanto per fare qualcosa

  9. #9
    Originariamente inviato da blekm
    Alla scorsa edizione dei comics ho visto adoloscenti aggirarsi per Lucca col navigatore satellitare sul cellulare
    e cosa ci trovi di strano?
    Tu in qualsiasi città che non conosci riesci a muoverti e orientarti senza alcuna cartina o ausilio?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da skidx
    e cosa ci trovi di strano?
    Tu in qualsiasi città che non conosci riesci a muoverti e orientarti senza alcuna cartina o ausilio?
    vabbè a lucca, in occasione della sagra del fumetto, basta buttarsi nella fiumana e lasciarsi trasportare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.