ho un problema e sia cercando sul forum che su html.it e con google non sono riuscito a trovare una soluzione adeguata al mio problema, infatti la tecnica che suggeriscono è quella di usare un colore di sfondo e poi inserire il biango al contenuto, ma io voglio creare 3 colonne con colori diversi.
Ecco il file css:
ed ecco la pagina html:codice:html { margin:0; padding:0; height:100%; } body { font: 11px Arial,Verdana,Helvetica,sans-serif; margin:0; padding:0; height:100%; } #container_big { width: 802px; padding: 0px; margin: 0px; height:100%; } #container { float: left; position: relative; width: 802px; text-align: left; padding: 0px; border-right: solid #666 1px; border-left: solid #666 1px; border-bottom:solid #666 1px; height:100%; } #box1 { float:left; width:140px; background-color:#0066FF; height:100%; } #box2 { float:left; width:510px; padding-left:10px; background-color:#FF0000; border-right:1px #000000 solid; border-left:1px #000000 solid; border-bottom:1px #000000 solid; height:100%; } #box3 { float:left; width:140px; background-color:#00FF00; height:100%; }
ed ecco il disastroso risultato:codice:<body> <div align="center"> <div id="container_big"> <div id="container"> <div id="box1"> Menu</p> Menu</p> Menu</p> Menu</p> Menu</p> Menu</p> Menu</p> Menu</p> Menu</p> Menu</p> </div> <div id="box2"> Contenitore</p> Contenitore</p> Contenitore</p> Contenitore</p> Contenitore</p> Contenitore</p> Contenitore</p> </div> <div id="box3"> News</p> News</p> News</p> News</p> </div> </div> </div> </div> </body>
non riesco a capire il perchè height = 100% non funzioni, perchè non si adatta al #container??? eppure ho provato ad inserire height:100% in tutti i div ma nulla.
Non esiste un qualcosa di semplice per risolvere tutto questo???
Grazie.

Rispondi quotando