Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Si può assegnare un link ad un'istanza?

Salve a tutti Forumisti di Flash... sono un "giovanissimo" di questo favoloso programma. Favoloso perchè mi permetterebbe di fare tante cose interessanti... se solo riuscissi a trovare il giusto modo per farle.

Comunque, bando alle ciancie, vi espongo il mio problema che consiste in ciò:

Ho creato un bottone animato, praticamente è un portone che parte da un frame di partenza dove le porte sono chiuse. All'interno del pulsante, sotto il comando "SOPRA" ho inserito un movieclip che in pratica al passaggo del mouse fa aprire le porte. Invece, nell'istanza del frame di partenza ho inserito un:

On (release) { gotoAndPlay (... frame Movieclip ...);}

in pratica appena si clicca sull'animazione del bottone, questa porta ad una seconda animazione che si trova sempre sulla timeline del frame principale.

Il problema arriva ora:

arrivati all'ultimo frame della seconda animazione, vorrei che l'animazione si collegasse ad un link html, entrando in una nuova pagina web.

Ad una prima analisi personale pensavo che:

andando ad inserire all'interno dell'ultimo frame della seconda animazione, il seguente codice.

getURL ("Indirizzo html","_top")

la cosa sarebbe stata fattibile. E difatti, andando a pubblicare il tutto, l'animazione funziona correttamente. Il punto però è che non appena carico il .swf all'interno di una pagina internet accade questo:

il rolover funziona, le porte si aprono, al click del mouse la seconda animazione parte, ma arrivati all'ultimo frame si blocca... l'url non viene linkato e la pagina non viene aperta.

Adesso... io penso che ci sia qualcosa di sbagliato nella procedura... oppure l'errore sta altrove.

Chi mi sa rispondere?

Ringrazio anticipatamente per ogni risposta che mi darete^^

sebbene un pochino contorta come implementazione, sembra tutto abb corretto, prova forse ad inserire uno stop nell'ultimo frame dove hai il link.

Cmq se riesci ad allegare il filmato, sarebbe + facile aiutarti

Ti ringrazio per avermi risposto... innanzitutto

In attesa di ricevere una risposta, sono andato avanti nei miei tentativi per cercare di sistemare il tutto. Fortunatamente sono riuscito a farlo funzionare in maniera corretta!
    O meglio, funzionava anche prima, ma mi sono accorto che il problema non stava nel file swf... bensì nella pagina dove intendo caricarlo.

Mi spiego meglio:

Io ho intenzione di inserire questo bottone, all'interno di un template già predefinito, dove non ho la possibilità di modificare l'Head, ma solo il Body.
    Il problema sussiste nel fatto che l'swf, funzionante, non viene caricato correttamente all'interno della pagina. (in pratica si vede solo ed esclusivamente un rettangolo bianco e basta)

oppure, capita alle volte che il bottone venga caricato, il rolover funziona, al click del mouse parte anche la seconda animazione, ma arrivato all'ultimo frame si blocca... e non si attiva il link. Restando quindi nella pagina iniziale.

questo è il codice che ho inserito:

<object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" width="xy" height="xy" id="FlashID" title="swf">
    <param name="movie" value="tuofile.swf" />
    <param name="quality" value="high" />
    <param name="wmode" value="opaque" />
    <param name="swfversion" value="9.0.45.0" />

<param name="expressinstall" value="Scripts/expressInstall.swf" />

<object type="application/x-shockwave-flash" data="tuofile.swf" width="xy" height="xy">

<param name="quality" value="high" />
    <param name="wmode" value="opaque" />
    <param name="swfversion" value="9.0.45.0" />
    <param name="expressinstall" value="Scripts/expressInstall.swf" />

<div>
    <h4>Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.</h4>

</p>
    </div>

</object>

</object>
    <script type="text/javascript">
    <!--
    swfobject.registerObject("FlashID");
    //-->
    </script>

Permessi di invio