Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

info su licenza di Windows

Prima di tutto buon ferragosto / Solennità dell'Assunzione di Maria Ss.

Una info "legale"... mio padre ha un pc licenziato ed intestato alla sua "ditta individuale" (Windows Vista Business 32bit)

Ora sto per aprire anch' io una ditta individuale... visto che la sede legale sarebbe identica a quella di mio padre (in altre parole è la mia abitazione...) posso sfruttare il pc licenziato per la nuova attività oppure devo portare a casa il 4° pc... con aehm "somma gioia" di mia madre?

Grazie attendo notizie...
    glm2006ITALY
    my blog:
    http://glm2006italy.blogspot.com/

Guest

Re: info su licenza di Windows

Originariamente inviato da glm2006ITALY
    Prima di tutto buon ferragosto / Solennità dell'Assunzione di Maria Ss.

Una info "legale"... mio padre ha un pc licenziato ed intestato alla sua "ditta individuale" (Windows Vista Business 32bit)

Ora sto per aprire anch' io una ditta individuale... visto che la sede legale sarebbe identica a quella di mio padre (in altre parole è la mia abitazione...) posso sfruttare il pc licenziato per la nuova attività oppure devo portare a casa il 4° pc... con aehm "somma gioia" di mia madre?

Grazie attendo notizie...
    Ogni licenza per i sistemi operativi vale legalmente solo per il pc su cui è installato il sistema percui se tu vuoi avere un tuo pc per la tua "ditta individuale" con la licenza intestata a te presumo che devi portare a casa un quarto pc con il nulla osta della mamy ovviamente ( è la parte piu difficile lo so )

Ma , veramente, se potessi senza rischiare beghe "legali" mi andrebbe benissimo quello attuale anche se legalmente è intestato alla ditta di mio padre ....

Cioè Tanto ho spazio nel case mi basterebbe aggiungere un bel discone da 750Gb come mio "archivio" e per me basta e avanza.. ma posso??
    glm2006ITALY
    my blog:

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non capisco il problema...
    Tu puoi benissimo (anche per lavoro, quindi per la tua attività) utilizzare il PC di un'altra persona e/o di un'altra ditta/azienda (che l'ha regolarmente e legalmente acquistato e licenziato)

Se anche facessi le tue fatture con il PC di un'altro, non è che nelle fatture viene automaticamente stampato a nome di chi è stato registrato Windows...

Ovviamente NON puoi installare in un nuovo PC la stessa licenza già utilizzata per il PC di tuo padre, ed altrettanto ovviamente non inserirai il PC di tuo padre tra i cespiti della tua azienda, (il PC non è tuo), etc

a ecco.. un bel sollievo (soprattutto del portafoglio!)

Cavoli visto che ,praticamente, il pc è "mio" (lo uso tutto il giorno ,asemblato cone le mie mani e lo gestisco pure!) mi sarebbe spiaciuto dover acquistare l'ennesimo pc

cavoli la mia attuale configurazioen è
    Core Quad 6600
    4 Gb di DDR2 a 1066 OCZ
    GeForce 8600Gt
    Asus P5QL come mobo...

Insomma sostituirò solo il monitor (un Acer 17'....) con un bel 22' e "sono a posto"!

Bene... avete evitato un "quasi tragedia" famigliare :quote:
    glm2006ITALY
    my blog:

Guest
    Originariamente inviato da comas17
    Non capisco il problema...
    Tu puoi benissimo (anche per lavoro, quindi per la tua attività) utilizzare il PC di un'altra persona e/o di un'altra ditta/azienda (che l'ha regolarmente e legalmente acquistato e licenziato)

Se anche facessi le tue fatture con il PC di un'altro, non è che nelle fatture viene automaticamente stampato a nome di chi è stato registrato Windows...

Ovviamente NON puoi installare in un nuovo PC la stessa licenza già utilizzata per il PC di tuo padre, ed altrettanto ovviamente non inserirai il PC di tuo padre tra i cespiti della tua azienda, (il PC non è tuo), etc
    Si in effetti non ci avevo pensato ma se usa quello di suo padre non penso che gli facciano problemi ( a meno che non prenda un virus cosi avrà tutte e due le aziende in botnet )

Secondo me in questa maniera salva capra e cavoli senza avere il nulla osta della mamy

Permessi di invio