Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    proposta grafica copiata

    Ciao a tutti, buon ferragosto, una domanda...vorrei una vostra opinione in merito a una situazione in cui mi trovo. Ho fatto una proposta grafica per un progetto e l'ho mandata insieme al preventivo per l'approvazione. Il cliente dice che va benissimo e che si può iniziare, io mando l'acconto da pagare dopodichè sparisce e non si fa più sentire per cui lascio perdere e mi dimentico del lavoro. Oggi per curiosità vado a vedere il sito e trovo il sito fatto con la mia proposta grafica identico stesse icone, stessi colori, ugualeeeee. Cosa posso fare secondo voi?
    Proposte serie grazie :-)

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    [risposta seria]
    hai delle prove? (comunicazioni scritte, o meglio ancora un contratto firmato?)
    [/risposta seria]

    [risposta meno seria]
    ecco, vedi cosa accade a fare spec works
    [/risposta meno seria]

  3. #3
    solo comunicazione via email dove mando il materiale e dove ho risposta dal cliente.
    cosa vuol dire spec works?

  4. #4
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da abweb
    solo comunicazione via email dove mando il materiale e dove ho risposta dal cliente.
    beh, a meno che non si tratti di cifre considerevoli, metterci un avvocato mi sa che non ne vale neanche la pena.
    L'unica cosa che mi viene in mente, è prendere in mano la documentazione via e.mail, screenshots dell'attuale sito - magari anche tramite lo storico del whois che c'hai uno "storico" -, prove che non ti ha pagato (ad esempio, mancato accredito bancario. se poi è un lavoro in nero, allora lascia perdere del tutto) e tenerle da conto. Contattare il cliente facendogli presente che hai tale documentazione e raccontargli la balla che ci metti l'avvocato, sperando che se la beva.
    Alle volte è difficile risolvere beghe con un contratto firmato, figuriamoci senza ...

    cosa vuol dire spec works?
    http://graphicdesign.about.com/od/ca...at_is_spec.htm

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    132
    Stampi le mails con allegati e mandi in raccomandata al cliente con ricevuta di ritorno....

    OPSSS dovevi farlo prima, ormai ti ha già fregato!

    Dovresti sentire un avvocato ma credo che anche la data di invio delle mail, dell'upload delle bozze dui servers, sia facilmente opinabile!

    Se hai modo di raggiungerlo in sede vai da lui con due 'scagnozzi' - più brutti sono e meglio è- tutti rigorosamente in frac! vedrai che ti molla 200euro!

  6. #6
    far mandare una lettera da un avvocato non mi costerebbe nulla, pertanto direi che è la strada giusta da perseguire, mi farò consigliare dall'avvocato e vedremo. vi ringrazio per le risposte.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    Originariamente inviato da abweb
    far mandare una lettera da un avvocato non mi costerebbe nulla, pertanto direi che è la strada giusta da perseguire, mi farò consigliare dall'avvocato e vedremo. vi ringrazio per le risposte.
    a me hanno chiesto 120€ solo per los tudio della possibile azione legale
    3 anni fa
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    è incredibile
    piu leggo questo forum, e piu mi sembra di capire che gli sviluppatori/grafici/programmatori in qualunque modo in IT, la hanno sempre nel didietro!!!!

    bisognerebbe tutelarsi!
    è assurdo!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    scusate, ma non hai un preventivo a monte di ciò? Se si, te lo ha firmato il cliente?

  10. #10
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da Kahm
    è incredibile
    piu leggo questo forum, e piu mi sembra di capire che gli sviluppatori/grafici/programmatori in qualunque modo in IT, la hanno sempre nel didietro!!!!

    bisognerebbe tutelarsi!
    è assurdo!
    sai, fintanto che lavori senza nulla di firmato, la prendi nel didietro non solo in questo settore.
    La tutela di cui parli si chiama "contratto". Poi che alle volte puoi avere problemi anche con un impegno scritto, capita.
    Il professionista è il primo a dover tutelare se stesso. Metti che fai un lavoro per un perfetto sconosciuto, fai firmare della documentazione (preventivo / contratto) poco preciso e poco dettagliato, o peggio ancora prendi accordi sulla parola, e il cliente te la mette in quel posto, a chi devi imputare buona parte della colpa? Al cliente che è stato disonesto o a te - professionista - che sei stato un pochino ingenuo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.