Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Mi si spegne l'HDD secondario...

Ciao

da quando ho cambiato il PC ho notato una cosa anomala.
    Dopo diciamo 3 o 4 minuti dall'avvio di XP, l'hdd secondario si spegne.
    Me ne accorgo perché ogni volta che devo prendere o salvare un file su D: (appunto il secondo hdd) il pc si blocca un secondino e poi si sente l'hdd che comincia a girare.

Ho controllato tra le impostazioni di risparmio energetico ma i settaggi di spegnimento HDD sono settati su MAI.

Se fosse utile, si tratta di Seagate SATA2 da 750GB... non so, a volte fosse un modello che ha questo difetto conosciuto!

Grazie
    Dice il saggio:
    Non ci sono domande difficili, esistono solo risposte che non conosciamo!
    "Se qualcosa può andare male, lo farà" - Murphy

Guest

Re: Mi si spegne l'HDD secondario...

Originariamente inviato da cleverboy
    Ciao

da quando ho cambiato il PC ho notato una cosa anomala.
    Dopo diciamo 3 o 4 minuti dall'avvio di XP, l'hdd secondario si spegne.
    Me ne accorgo perché ogni volta che devo prendere o salvare un file su D: (appunto il secondo hdd) il pc si blocca un secondino e poi si sente l'hdd che comincia a girare.

Ho controllato tra le impostazioni di risparmio energetico ma i settaggi di spegnimento HDD sono settati su MAI.

Se fosse utile, si tratta di Seagate SATA2 da 750GB... non so, a volte fosse un modello che ha questo difetto conosciuto!

Grazie
    Me lo faceva anche il mio Maxtor da 200Gb , avevo fatto una modifica sulle impostazioni del disco e poi non lo faceva piu ! mi pare che sia l indicizzazione del disco da togliere o un impostazione in proprietà della periferica ! quando torno a casa guardo (se ci sei) !!

Ci sono ci sono!
    Ora controllo anche io, ma se hai due secondi e mi dici come hai fatto te facciamo prima!

grazie
    Dice il saggio:

Guest
    Ci sono ci sono!
    Ora controllo anche io, ma se hai due secondi e mi dici come hai fatto te facciamo prima!

grazie
    Io in pannello di controllo ... sistema e gestione periferiche tutti i dischi usb o firewire li ho configurati cosi

l altra modifica dell indicizzazione devi andare in risorse del computer selezioni il disco incriminato e poi con il tasto destro del mouse fai proprietà e togli la spunta dove ce scritto indicizza disco

A me non lo fa fare.

Le due opzioni sono grigie e inattive e l'unica cosa selezionata (che nella tua immagine non compare) è la voce "Abilita la cache di scrittura su disco".
    Deselezionandola non succede nulla ai due radiobuttons di sopra.
    Dice il saggio:

Guest
    A me non lo fa fare.

Le due opzioni sono grigie e inattive e l'unica cosa selezionata (che nella tua immagine non compare) è la voce "Abilita la cache di scrittura su disco".
    Deselezionandola non succede nulla ai due radiobuttons di sopra.
    Probabilmente sarà un problema dei driver della periferica , prova con la periferica attaccata andare in sistema e digli disinstalla periferica ( sempre con il tasto destro del mouse ) e una volta che l hai disinstallata semplicemente lo togli dalla usb e lo rimetti !

Io comunque ti consiglio di formattarlo quel disco e fargli una scansione con programmi per la diagnosi del disco ( se ci sono alcuni cluster rovinati li puoi o riparare oppure mettere nella zona del disco che non userai mai senza buttare via nulla ) il mio pc di casa aveva 4 cluster rovinati e dopo aver fatto come detto appena qui sopra è da tre anni che va benissimo !

nonono!! ma quale USB
    Io parlo di un hard disk sata2 attaccato internamente alla Mobo!

E di formattarlo non se ne parla proprio... c'è tanta di quella roba dentro da sentirsi male!
    Dice il saggio:

Guest
    nonono!! ma quale USB
    Io parlo di un hard disk sata2 attaccato internamente alla Mobo!
    Pensavo che fosse Usb , comunque ho provato a guardare ma anche nel mio sata interno mi da le stesse opzioni che ti ho messo nella foto sopra ! anche se su quello interno ho scelto ottimizza prestazioni !

secondo me il tuo è un problema di driver e non di disco

E di formattarlo non se ne parla proprio... c'è tanta di quella roba dentro da sentirsi male!
    Immagino il disagio di formattare , anche nel mio da 200gb usb non mi passa nemmeno nell anticamera del cervello di formattare con tutte le cose che ci sono ! per curiosità prova a fare un controllo e un defrag con questo

e sammi dire

Permessi di invio