Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    NetBeans 6.7.1 con Tomcat integrato... ma dove è?

    Ciao

    ho scaricato Netbeans 6.7.1, versione completa con Tomcat 6 integrato (così diceva la descrizione sul sito (http://www.netbeans.org/downloads/ ultima colonna a dx)

    Avvio Netbeans e non riesco a trovare nessun menù che si chiami Server o simili
    Apro l'indirizzo 127.0.0.1:9090 (le altre porte le ho occupate per il server ASP e PHP) ma dice che non trova nulla.

    Essendo la prima volta che uso netbeans vi viene da pensare che il problema sia mio, che non so dove cercare... quindi... dove devo cercare?
    Esiste sto Tomcat da qualche parte o lo devo scaricare a mano dal sito di Apache e poi caricarlo ogni volta che creo un progetto web (in tal caso non vedo dove sia la potenza di NB rispetto ad eclipse!!).

    Grazie.
    Dice il saggio:
    Non ci sono domande difficili, esistono solo risposte che non conosciamo!
    "Se qualcosa può andare male, lo farà" - Murphy

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    RTFM... comunque

    Esiste (se non sbaglio, in bundle c'è la versione 6.0.18, mentre l'ultimissima a disposizione dal sito di apache è la .20). Devi creare un progetto Web (New Project... -> Java Web oppure File -> New Project... -> Java Web) e selezionare la tecnologia in uso. La lista dei server a disposizione dovrebbe apparire nella seconda maschera. Se è la prima volta che usi Tomcat ti chiederà di creare un profilo (utente e password - che finiscono in conf/tomcat-users.xml) e di selezionare eventuali file di configurazione diversi da quelli di default.

    Se invece vuoi aggiungere tu un nuovo Tomcat (per esempio hai scaricato la versione .20 e vuoi usare quella), nella visualizzazione classica (al limite fai un Window -> Reset Windows) a sinistra dovresti avere un box con 3 tabs (o più o meno, dipende se ne hai aggiunte o chiuse) con la lista dei progetti, i file di ogni progetto e la lista dei servizi. Nella lista servizi hai Servers. Anche da lì puoi aggiungere e/o modificare le impostazioni di Tomcat.
    Immagini allegate Immagini allegate
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  3. #3
    Io RTFM... but non avevo visto che il bundle andava configurato durante l'installazione!
    Visto che si tratta della bundle completa davo per scontato che, installando la peggio m..a sul PC in automatico, installasse anche Tomcat (che invece va specificato... l'unica cosa che non installa da solo!)

    Ad ogni modo ora ho risolto.

    Grazie
    Dice il saggio:
    Non ci sono domande difficili, esistono solo risposte che non conosciamo!
    "Se qualcosa può andare male, lo farà" - Murphy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.