Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 102

Discussione: Fenomeni a Ferragosto

  1. #1

    Fenomeni a Ferragosto

    Io non sono propriamente uno di quelli che amano passeggiare e, ancor meno, amo frequentare i posti-comuni, ovvero quelli che sono frequentati dalle masse di popolo, ma avevo voglia di un gelato e mi sono recato presso una di quelle gelaterie pret-a-porter che si trovano lungo il viale Ceccarini, a Riccione .
    Una coppetta bacio e alabama. Buono e fresco che, nella calura delle quattro e mezza, mi ha fatto solo bene.

    Ho poi deciso di fare una breve visita al turismo di massa.
    Di massa in effetti ce n'era veramente poca e, per essere ferragosto - di sabato, mi ha fatto pensare al peso di una crisi che nessuno riesce a capire se c'è o no.
    Come sempre accade, ci sono i "fenomeni" che ho osservato con piacere.

    C'erano i turisti "Guardate che fisico", quelli che vanno in giro a torso nudo tutto il giorno ed anche di sera, per mostrare il pettorale gonfio (o gonfiato) e l'addominale-tartaruga (Ninja). Camminano a tratti e nel momento di pausa fanno una lenta piroetta, per non escludere nessuno dalla contemplazione del fisico innaturale, ma che-fa-figo.
    Sono pompati talora in modo pacchiano ed hanno anche il cattivo gusto di depilarsi e mostrare una follicolite diffusa che, per chi ha la fobia delle malattie, teme che possa trattarsi di un contagiosissimo Herpes Zoster.
    Quelli un po' più pudici indossavano una canotta modello "Muratore anni '60" con scollatura anteriore a livello ombelicale.

    Poi c'erano i soggetti "Take a look on my tattoo". Canottati, abbronzati, con tatuaggi a tutto braccio, rigorosamente monocolore e con motivi astrusi, ma sempre un po' tra il vichingo, il fantasy e l'horror.
    Sono spessissimo dotati di accessori come piercing alla otorinolaringoiatra (labbro-naso-orecchio-lingua), braghe a mezza-chiappa, con mutanda finta-firma, scarpe All Stars-like con lacci rigorosamente li per bellezza e capello a leccata sulla fronte sopra o sotto l'occhiale in cinemascope. Altrimenti mostrano una rapata selvaggia chemio-style.
    Anche questi camminano gesticolando con il braccio tatuato, al quale fanno fare piroette alla Yuri Chechi.

    Poi c'erano le Trio-trans-girls, che vanno in giro in tre.
    Occhialoni a 22 pollici, borsettina porta-salvaslip, camminata maschia, tatuaggio sacro-iliaco, monorecchino e parlata biascicata non a bassa voce.
    Mancava loro solo il rutto da 7 secondi ed una grattatina agli ovetti.
    Erano al di fuori di qualsiasi desiderio maschile e dei veri e propri maschi mancati. Trans al contrario!

    Poi c'erano uno o due esemplari di Femmina verace. Sono quelle femmine del genere umano, alle quali un cinquantenne come me non risparmia una occhiata compiaciuta e un pochino bramosa.
    Abitino leggero adagiato su curve ben fatte, a sfiorare un corpo molto ben architettato, camminata soffice, gesti misurati ed un sorrisino traditore della loro consapevolezza di piacere agli uomini.

    E infine la Pantera (vecchia) Rosa.
    Credetemi, era veramente un fenomeno.
    Camminava insieme ad una amica, anche lei ultra 55enne, ma molto meno appariscente.
    Suddetta pantera era così abbigliata:
    - costumino mare bianco da 7 grammi con reggiseno della Barbie e tanghino infrachiappe, indossato su un fisico evidentemente scaduto/scadente
    - sopra al costumino un tulle rosa a mo' di vestito a maniche lunghe, con trasparenza indecente. Peccato che la trasparenza facesse trasparire anche rughe e grinze che sarebbe stato più decoroso celare sotto un più sobrio abito bianco.
    - ai piedi due zatteroni 17cm con tomaia bianca
    - cavigliera di bigiotteria
    - borsone fantasia e cappellone a tesa larga
    - Occhialone
    Camminava alla funambola, parlando e gesticolando.
    Un autentico fenomeno del cattivo gusto, tanto che alcuni ragazzacci ventenni, vedendola passare, si scambiavano gomitate, ridendole quasi direttamente in faccia con una espressione tra l'incredulo e il disgustato.
    E' vero che ognuna ha il diritto di andare in giro come meglio le confà, ma ammetto che più che una signora fieramente testimone della sua età, sembrava una tardona con crisi cronologica.

    Eh, Riccione è così; passerella di moda e di vergogne che meritano una occhiata, se non altro per convincersi che il mondo è bello perchè è [a]vari[at]o!

  2. #2
    Tipici casi di umorismo pirandelliano... è un mondo difficile... VVoVe:
    L'arma più potente che tutti usano contro di te? E' la coscienza. La TUA coscienza.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    ma il pezzo forte rimane sempre giovane coppia con carrozzino passeggia sul lungormare lo sguardo trasognato, un classico di ogni località di mare tra le 20.30 e le 21.45 forse anche un po' prima e poi tutta una fauna da mani nei capelli come giustamente facevi notare
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4
    italiani... popolo di portinaie frigide mancato :rollo:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Uanne
    ma il pezzo forte rimane sempre giovane coppia con carrozzino passeggia sul lungormare lo sguardo trasognato, un classico di ogni località di mare tra le 20.30 e le 21.45 forse anche un po' prima e poi tutta una fauna da mani nei capelli come giustamente facevi notare
    cos'e' lo sguardo trasognato?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    meno male che ogni tanto si può anche trovare giovane ragazza artista che viaggia sola suona il violino in traghetto sotto lo sguardo scandalizzato dei passeggeri, che almeno ti tira su il morale
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da miki.
    cos'e' lo sguardo trasognato?
    assorto in fantasie
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  8. #8
    Originariamente inviato da Uanne
    ma il pezzo forte rimane sempre giovane coppia con carrozzino passeggia sul lungormare lo sguardo trasognato, un classico di ogni località di mare tra le 20.30 e le 21.45 forse anche un po' prima e poi tutta una fauna da mani nei capelli come giustamente facevi notare
    Letto Kundera recentemente?

  9. #9
    Originariamente inviato da miki.
    cos'e' lo sguardo trasognato?
    tipo lui e lei, appoggiati stancamente a un passeggino, agghindati come se andassero alla festa del paese... lei senza voltare lo sguardo "amò guardalllà, ce stà o sportinggggggclEb del porto,magari ce stanno pure i vippe... ma l'anno prossimo me ce porti eh..lasciamo er pupo a mi madre"
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  10. #10
    Originariamente inviato da badcat
    tipo lui e lei, appoggiati stancamente a un passeggino, agghindati come se andassero alla festa del paese... lei senza voltare lo sguardo "amò guardalllà, ce stà o sportinggggggclEb del porto,magari ce stanno pure i vippe... ma l'anno prossimo me ce porti eh..lasciamo er pupo a mi madre"
    che tristezza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.