Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Quanto sei generoso ?

  1. #1

    Quanto sei generoso ?

    E intersante parlare di solidarietà perche secondo me non cè prova
    più inconfutabile di civiltà;
    Non cè segno di arretratezza piu categorico dell'egoismo.

    La solidarietà può essere incontrata spesso, in varie occasioni e in diverse forme.
    Ce chi dona, oppure si dona per una causa buona,per amicizia, per un'ideale come per una pazzia.
    Ce chi aprofita per sbarazzarsi di qualche cosa, in cambio di un'inaspettata buona oppinione di se stesso.

    La generosità di cui parlo io pero non e quella materiale e non c'entra con la buona volonta.
    A me interessa quanto ti piace regalare sentimenti:

    Un sorriso, un incoraggiamento, un complimento, un perdono, uno sguardo di comprensione, un abraccio.

    Cose semplici ma profondamente umane, cose suave che annunciano il signore e quando mancano, tradiscono il pezzente.

  2. #2

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Quanto sei generoso ?

    Originariamente inviato da Dialectik
    E intersante parlare di solidarietà perche secondo me non cè prova
    più inconfutabile di civiltà;
    Non cè segno di arretratezza piu categorico dell'egoismo.

    La solidarietà può essere incontrata spesso, in varie occasioni e in diverse forme.
    Ce chi dona, oppure si dona per una causa buona,per amicizia, per un'ideale come per una pazzia.
    Ce chi aprofita per sbarazzarsi di qualche cosa, in cambio di un'inaspettata buona oppinione di se stesso.

    La generosità di cui parlo io pero non e quella materiale e non c'entra con la buona volonta.
    A me interessa quanto ti piace regalare sentimenti:

    Un sorriso, un incoraggiamento, un complimento, un perdono, uno sguardo di comprensione, un abraccio.

    Cose semplici ma profondamente umane, cose suave che annunciano il signore e quando mancano, tradiscono il pezzente.
    dona il cervello alla scienza va..

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260

    Re: Quanto sei generoso ?

    Originariamente inviato da Dialectik
    Cose semplici ma profondamente umane, cose suave che annunciano il signore e quando mancano, tradiscono il pezzente.
    volendo nn faceva una piega... prima di questa frase
    ciao ciao... forse un giorno...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Irene80
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    178

    Re: Quanto sei generoso ?

    Originariamente inviato da Dialectik
    E intersante parlare di solidarietà perche secondo me non cè prova
    più inconfutabile di civiltà;
    Non cè segno di arretratezza piu categorico dell'egoismo.

    La solidarietà può essere incontrata spesso, in varie occasioni e in diverse forme.
    Ce chi dona, oppure si dona per una causa buona,per amicizia, per un'ideale come per una pazzia.
    Ce chi aprofita per sbarazzarsi di qualche cosa, in cambio di un'inaspettata buona oppinione di se stesso.

    La generosità di cui parlo io pero non e quella materiale e non c'entra con la buona volonta.
    A me interessa quanto ti piace regalare sentimenti:

    Un sorriso, un incoraggiamento, un complimento, un perdono, uno sguardo di comprensione, un abraccio.

    Cose semplici ma profondamente umane, cose suave che annunciano il signore e quando mancano, tradiscono il pezzente.
    http://www.youtube.com/watch?v=5WO-f9_CoeI
    C'è chi si mette degli occhiali da sole
    per avere più carisma e sintomatico mistero (cit. Battiato),
    ma poi si perde certi paesaggi...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Tecnicamente la maggior parte della gente che è "generosa" potrebbe essere vista come egoista, perchè dona qualcosa per avere comunque un ritorno personaLe (dono un sorriso perchè così ho di ritorno un attimo di coscienza pulita). Quindi non son cose che annunciano il Signore, ma cose che travestono il pezzente da signore (se è vero che chi è egoista è pezzente e non Signore come dici)


  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260

    Re: Re: Quanto sei generoso ?

    Originariamente inviato da Irene80
    http://www.youtube.com/watch?v=5WO-f9_CoeI
    ciao ciao... forse un giorno...

  8. #8
    Io sono molto generoso, lo darei a tutte.

    Detto questo oggi sono preoccupato.

    Lo so non si lava la macchina all'una di notte, è da malati di mente.
    Ma ho un motivo serio, direi paleontologico : ho scoperto che gli pterodattili esistono .
    Oggi sono andato a prendere la macchina dopo una settimaana che era nel parcheggio dell'aereoporto e ho trovato delle cagate che solo uno dinosauro voltante potrebbe avere fatto.
    Detto questo, ero fuori e mi faceva proprio schifo girare con la macchina a pois, così ritornando da un compleanno ho deciso di lavarla in quegli automatici 24h.
    Ad un certo punto un pandino lavatisssimo e curato entra nell'autolavaggio e scende un vecchino con gli occhi un po' rossi, tutto intimidito, confuso. Non so se avesse gli occhi rossi per il pianto o per una canna, perchè era andato in piscina, so che mi ha fatto na pena incredibile.
    Vuole andare a 30 km da li, e si vede chiaramente che è fuoriluogo alla 1 di notte, e che neppure sa la strada. ( Uno poi fa due più due e se si muove uno a quell'ora è perchè è successo qualcosa di non bello ) C'è un incidente più avanti e la strada è chiusa, i suoi piani sono scombussolati, è in confusione.
    Gliela spiego : "avanti a destra, 50 metri a sinistra... ", con calma, per quanto possa essere calmo io nello spiegare le cose. Mi rigrazia se ne va.
    Finisco la sigaretta, di pulire i tappetini, due ruttini una grattata di culo e sono in macchina.
    giro a destra e c'è un pandino che gira a caso...è lui
    Mi fermo gli faccio cenno di seguirmi, e lo riconduco sulla strada che in teoria avrebbe dovuto seguire. Sempre dritto...
    Io sono certo che c'è un vecchino con gli occhi rossi che viaggia nella notte, e mi sto pentendo di non averlo accompagnato per più tempo...vabbè,non c'entra un cazzo col thread ma è che ci sto pensando.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  9. #9
    Originariamente inviato da Cinzia Satana

    Ma ho un motivo serio, direi paleontologico : ho scoperto che gli pterodattili esistono .
    looka lo ha scoperto molto prima di te.

  10. #10
    Originariamente inviato da --LO--
    Tecnicamente la maggior parte della gente che è "generosa" potrebbe essere vista come egoista
    Nietzsche rulla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.