Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

controllo in form con 2 submit

io ho un problema con un form che contiene piu submit...
    nella mia pagina php ho un form che contiene una tabella e un pulsante di nome elimina che effettua un submit... in ogni cella della tabella c'è un'immagine, una checkbox, una textbox e un bottone di nome rinomina che effettua un submit...vorrei fare in modo che se clicco su uno dei pulsanti rinomina prima di effettuare il post controlla se la textbox nella cella è vuota e se contiene caratteri speciali, e se invece clicco su elimina controlla se c'è almeno una checkbox spuntata prima di effettuare il post...
    voi direte che è facile, basta usare l'onclick e poi effettuare il submit del form tramite javascript se non ci sono problemi...
    ma non è possibile questo perche le operazioni di rinomina ed eliminazione ho bisogno che siano fatte dalla stessa pagina per motivi vari...quindi per decidere se rinominare o eliminare la pagina php di destinazione ho un solo modo che io conosca: controllare se esiste la variabile del submit del form... per esempio se clicco sul pulsante elimina la pagina di destinazione troverà la variabile $_REQUEST['elimina'] diversa da ""... se invece il click è su un rinomina troverà la variabile $_REQUEST['rinomina'] diversa da ""...e facendo il submit del form da javascript non imposta da dove proviene il submit credo...
    come posso fare ad effettuare il submit da javascript passando lo stesso quale submit ha provocato il post?
    altrimenti avete qualche idea per farlo funzionare conservando un'unica pagina per ridenominazione ed eliminazione?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Premesso che dopo un po che leggevo mi sono perso (forse nel tuo interesse sarebbe meglio vedere il form online cosi da capire come "funziona" adesso) dovrai comunque usare pulsanti e non tasti submit se vuoi matenere due tasti distinti, oppure usare un solo tasto submit e verificare l'azione elimina/rinomina, visto che due tasti submit un form non li gestisce.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

La pagina è http://allfromtheworld.altervista.org/gestione.php al momento avevo risolto mettendo la tabella in una pagina separata chiamata tabella.php e la pagina gestione.php effettuava una richiesta ajax sia per caricare la tabella che per eliminare e ridenominare.. Ma questo mi creava problemi con l'autenticazione utente perché doveva essere inclusa nelle altre pagine ma se mi loggavo i gestione.php non sempre succedeva anche nelle pagine ottenute da ajax.. Quindi ho decido semplicemente di mettere la tabella in gestione.php e fare i post del form a se stesso..adesso rimetto la pagina non protetta così che possiate vedere come funziona

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Cerca d'essere il + sintetico possibile, + dai spiegazioni o commenti e meno si capisce, il link è protetto e non si vede niente.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

adesso è protetto perchè sono da poco riuscito a farlo funzionare...ho inserito la protezione inu napagina esterna con redirect...grazie lo stesso

Permessi di invio