Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Problema alice gate VoIP 2 Plus wi-fi

Salve ragazzi spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Ho alice 2Mb (in attesa del passaggio ai 7)

Ho comprato un router alice gate VoIP 2 Plus wi-fi ed ho provato a collegarlo per far funzionare anke il wifi.

L'ho collegato tramite la porta Ethernet ed ho avviato la connessione (come da cd di alice incluso). Solo che dove dovrei attivare la modalità Bridged+routed per usare la wifi non c'è il tasto per cambiare la modalità.

Cosa devo fare? please help me

Guest

Re: Problema alice gate VoIP 2 Plus wi-fi

Originariamente inviato da monant
    Salve ragazzi spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Ho alice 2Mb (in attesa del passaggio ai 7)

Ho comprato un router alice gate VoIP 2 Plus wi-fi ed ho provato a collegarlo per far funzionare anke il wifi.

L'ho collegato tramite la porta Ethernet ed ho avviato la connessione (come da cd di alice incluso). Solo che dove dovrei attivare la modalità Bridged+routed per usare la wifi non c'è il tasto per cambiare la modalità.

Cosa devo fare? please help me
    devi sentire la telecom se ti aggiorna il firmware del modem ( non lo so se lo aggiornano anche a quelli acquistati privatamente )

Utente di HTML.it
    deve aggiornarmi il firmware la telecom? ma xkè la telecom rende sempre tutto cosi difficile!

Guest
    Originariamente inviato da monant
    deve aggiornarmi il firmware la telecom? ma xkè la telecom rende sempre tutto cosi difficile!
    il modem è brandizzato telecom e sinceramente non mi pare che telecom sui loro siti li venda perche li da in comodato d uso gratuito ( restando sempre di loro propietà )

Quelli che complicano la vita non sono quelli della telecom ma sono quelli che vendono quei modem sapendo che non li possono vendere !

Se tu hai il modem in comodato d uso e vuoi passare da bridge a routed te lo fanno in meno di 5 minuti perche hanno gia tutto configurato ed è un tuo diritto chiederlo se ti interessa , se invece ti comperi il modem della telecom e lo vuoi far aggiornare molto facilmente non te lo aggiornano perche ce ne sono pochi nel 187 che sanno come fare , anche perche dovrebbero associare il modem che hai ( tramite il MAC ) alla tua linea e attivare una serie di cose che a loro non passa nemmeno dalla testa di fare visto che il modem è di tua proprietà .

Utente di HTML.it

ridge routed

Aprofitto del thread per chiederVi qual è la differenza tra BRIDGE e Routed.
    Ho anch'io lo stesso modem.
    Per vedere come sono io configurato, da dove è possibile visualizzare?
    Grazie

Guest

Re: ridge routed

Originariamente inviato da Rey63
    Aprofitto del thread per chiederVi qual è la differenza tra BRIDGE e Routed.
    Ho anch'io lo stesso modem.
    Per vedere come sono io configurato, da dove è possibile visualizzare?
    Grazie
    In BRIDGE la connessione la devi fare su ogni volta che accendi il pc mentre in ROUTED la connessione la fa in automatico il modem e anche se riavvi il pc 100000 di volte l Ip pubblico rimane sempre quello ( ovviamente se non lo cambiano loro )

La cosa ROUTED viene preferita da coloro che hanno le flat per una questione di praticità e per un discorso di sicurezza ( non avendo effettivamente nessuna connessione da fare sei meno soggetto a prendere certi virus , io per lo meno e quello che ho vsito di persona )

Utente di HTML.it

Router - bridge

Posto i gif della mia situazione: desidererei sapere come fare per essere solo ROUTED
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo di file: gif 1.gif‎ (16.2 KB, 40 visualizzazioni)

Utente di HTML.it

2° gif

...
    • Tipo di file: gif 2.gif‎ (10.8 KB, 38 visualizzazioni)

Utente di HTML.it

3° gif

...
    • Tipo di file: gif 3.gif‎ (13.2 KB, 37 visualizzazioni)

Utente di HTML.it

Gif4

Attualmente (vedasi gif alegato) in posizione ""A"" accendo il pc e GIA' SONO COLLEGATO ... nel senso che se apro il browser o outlook express, automaticamente mi scarica la posta.

Ma se passo in posizione ""C" , devo prima connttermi, giusto? Oppure cambia niente sono sempre in rete, devo agire sullo stato modem.

Ti ringrazio per la perdita di tempo nei miei confronti. Purtroppo sono NEGATO INFORMATICAMENTE e non.

Ciao
    • Tipo di file: gif 4.gif‎ (15.8 KB, 35 visualizzazioni)

Permessi di invio