Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un modelo di form in php o altri linguaggi, che permetta all'utente di inviare dati al sito. Qualcuno saprebbe indicarmi dove poter prelevare qualcosa di gia pronto e modificabile?
Grato in anticipo, saluto!
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un modelo di form in php o altri linguaggi, che permetta all'utente di inviare dati al sito. Qualcuno saprebbe indicarmi dove poter prelevare qualcosa di gia pronto e modificabile?
Grato in anticipo, saluto!
anagrafici + campo di richiesta per prendere un appuntamento o descrivere un problema.
ma vanno in un db?
o vengono inviati per email?
Vengono letti via mail dal proprietario del sito.
in php ci sono delle funzioni specifiche per le mail veramente semplicissime da usare... ti crei una pagina con i vari campi poi al tasto di invio farai partire lo script che ti invia la mail...
Comunque molto semplicemente la sintassi per l'invio della mail potrebbe essere questa..
Codice PHP:
<?PHP
#Specifica la tua mai e quella del destinatario
$mail_mittente = "mittente@sito.com";
$mail_destinatario = "destinatario@sito.com";
#specifica il subject ed il body della mail
$mail_oggetto = "Messaggio di prova";
$mail_corpo = "Questo è un messaggio di prova per testare la mia applicazione";
if (mail($mail_destinatario, $mail_oggetto, $mail_corpo, "From: $mail_mittente"))
echo "Messaggio inviato con successo a $mail_destinatario";
else
echo "Errore. Nessun messaggio inviato.";
?>
Ok. Ci provo. Creo una pagina in php con il form che mi interessa. Lo pubblico su uno spazio che ho (credo supporti il php) poi invio la mail ad un mio indirizzo di posta e ti faccio sapere. Per il momento grazie tante.
fammi sapere...è una cosa semplicissima,basta creare un form il quale tasto farà partire lo script di invio mail. puoi tranquillamente mettere tutto nella stessa pagina.
Salve e Buonasera!!
Ho letto questo post.... poiche mail era una cosa che gia mi interessava, ed usavo da un po!!
Ho però notato, facendo delle prove, che la mail spedita dl mio form all'indirizzo di posta elettronica non sempre arriva!!
ora la mia domanda e questa.... Sono io che sbaglio??? O e il codice che e errato... e come posso ovviare??? ripeto la posta arriva, pero ho notato che di tanto in tanto qualcuna scappa!!
Vi posto il codice che uso nella pagina PHP
Impacchetto e spedisco....Codice PHP:
$oggetto = "Richiesta INFO";
$destinatario = "postmaster@miosito.net";
$corpo_mesaggio = $testo;
$tuoemail = $emailutente;
mail ("$destinatario", "$oggetto", "$corpo_mesaggio", "From: $tuoemail");
ecco il tutto.... Vi ringrazio anticipatamente... Saluti Francy
guarda se la invii a libero non è che non arriva,ma ci metti un bel pò per riceverla...non so perchè ma anche a me succede...fai una cosa...fai delle prove la mattina presto o la sera tardi,vedrai che è immediata...
ah comunque guarda nello script che ho postato io ti fa anche il controllo se l'invio non è andato a buon fine...provaci quello ti basta cambiare i nomi delle variabili..