Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problemi con ripristino Vista

Salve ho comprato un notebook Acer con Vista, dopo un pò ho installato Windows Xp e neanche a dirlo si è rotto il notebook. Ho inviato questo in assistenza e mi hanno detto che hanno sostituito il pezzo guasto ma mi consigliano di rispristinare il vecchio sistema operativo. Come posso fare per ritornare alla configurazione iniziale (con Vista originale) del mio pc non perdendo l'originalità del Vista??

Grazie e spero di essere stato chiaro...

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Dovresti creare un CD di Ripristino del Sistema dall'apposit utility Acer.
    A questo punto (dopo aver creato il CD) riavvi il Pc impostando come ordine di avvio del boot l'unita CD e seguendo le varie istruzioni.
    In pratica devi eseguire una formattazione.
    Non ho capito però una cosa: riesci ad entrare senza problemi in Windows Vista?
    Fammi sapere

Come faccio a creare questo CD di ripristino?? forse non sono stato molto chiaro. Ora immetto i miei passi:
    1) formattato vista e installato XP
    2) avuto problemi e ricevuto pc dall'assistenza
    3) ho installato di nuovo vista che ho scaricato da internet solo che durante l'installazione non mi consente di inserire il codice seriale perchè lo tiene già inserito. come faccio a validare il vista rendendolo originale??

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Il CD di Ripristino serve per formattare e reinstallare il S.O. da zero, come quando hai acquistato il Pc in poche parole.
    Se sei in Windows Vista su Acer eNet Managment dovresti trovare l'apposita utility che ti permette di crearlo in modo automatico.
    Se hai scaricato Windows Vista e non riesci ad inserire il Product Key (acquistato legalmente spero ) è perchè il tuo S.O. è in OEM con il Pc (è stato acquistato già installato nel Pc) e quindi non accetta Codici Seriali esterni (essendo una specie di versione Retail).
    P.S.: Se hai scaricato il S.O. e non sei in possesso di un Product Key acquistato legalmente non possiamo aiutarti in quanto il regolamento del forum vieta che si aprino thread in cui si parla di attività illegali.
    Fammi sapere

Posseggo il product key perchè il vista che è uscito installato sul mio pc.
    Leggendo l'etichetta posta sotto il mio pc vedo che ha una licenza OEMACT.
    Non è uscito dallo scatolo però nessun CD di ripristino.
    Mi avevano detto che installando un qualsiasi vista anche pirata non era illegale perchè possedevo il product key, solo che non mi consente di inserirlo in quanto questo vista installato ha un codice seriale preinserito. come posso risolvere??
    Possibile che ho perso la possibilità di avere il vista originale che io ho pagato???

Grazie..

Ciao, @ldateam, posseggo pure io 2 Acer e quando ho dovuto ripristinare Vista all'origine la prima volta ho premuto la funzione tasti Alt+F10 all'avvio del portatile
    ti apre l'applicazione eRecovery Management da dove potrai oltre a ripristinarlo come d'acquisto,creare i dischi eventualmente dovessero servirti in futuro. Sempre che tu non abbia eliminato la partizione nascosta ma lo escludo.
    Ciao

Beh purtroppo devo dirti che non mi funziona questa tecnica, quindi due sono le cose o l'ho eliminata e non ricordo oppure non mi funzione e non sò cosa sbaglio. Ma non c'è nessun altro modo per recuperarlo nel caso ho eliminato quella partizione??...grazie...

Ciao ldateam, ho trovato questo in rete, dagli un'occhiata.Auguri.
    http://it.kioskea.net/faq/sujet-198-...-fabbricazione

Ora provo e vi faccio sapere...;-)....grazie...

Permessi di invio