Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Guida Web Marketing - chiavi e keywords

Ciao a tutti da Cesare,

Sto studiando un pochino la guida di html.it "Guida Posizionamento nei motori di ricerca" che trovate a questa pagina:

http://webmarketing.html.it/guide/le...ri-di-ricerca/

Si parla prima della scelta delle chiavi e successivamente si passa alle keywords.

Se ho capito bene le chiavi andrebbero scelte per la registrazione nelle directory o nei motori di ricerca vero?

Però ad un certo punto la guida dice:

La piramide delle chiavi è necessaria perché le regole di ottimizzazione prevedono che ogni pagina sia ottimizzata per una sola chiave e questa, ovviamente, deve essere quella più importante per la pagina stessa.

Ma io come faccio a destinare una serie di chiavi ad una determinata pagina se normalmente le directory richiedono di inserire solo il link della home page e non pagine interne del sito??

Oppure sto sbagliando e le chiavi servono ad altro?? :master:

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Beh, dato che la quella guida l'ho scritta io, forse sono il più indicato per la risposta.

La Piramide delle Chiavi ha lo scopo di mettere chiarezza sulle espressioni per le quali vuoi visibilità, dando delle priorità alle stesse.

L'uso che se ne fa, poi, è contestuale al mezzo.

Per i motori di ricerca, le chiavi sono da inserire nel title, nei testi, negli Alt, negli anchor text dei link, secondo le indicazioni della guida. Ogni pagina del sito è ottimizzata per una chiave, con moderata presenza delle altre.

Per le directory, a seconda di cosa la directory stessa ti consente di indicare, nel titolo ci sarà la chiave al vertice della piramide, nella descrizione ci sarà ancora la stessa chiave ed almeno altre due o tre prese dai livelli inferiori.

In alcune directory con temi specifici, potresti decidere di prendere come chiave da un livello più basso della piramide per il titolo, quella al vertice troverai un modo per inserirla nella descrizione.

Risposta all'ultima domanda. Le chiavi servono a tutto, dall'ottimizzazione del sito, alle directory, dall'article marketing, ai comunicati stampa e così via.

La piramide va stampata formato A0 ed attaccata per un anno davanti alla scrivania, facendogli un inchino almeno tre volte al giorno, per ricordarsi qual è la propria missione
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Sono daccordo.Nel mio blog quando voglio scrivere un articolo quello che faccio generalmente è evidenziare in grassetto le mie parole chiavi e mettere la mia parola chiave principale come collegamento ipertestuale in modo da dare maggiore rilevanza.
    http://lavorare-con-internet.myblog.it

Permessi di invio