Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

fotogallery... come memorizzare le foto?

Mi hanno commissionato una specie di fotogallery/community tramite la quale ogni utente può inserire fino ad un massimo di 100 foto.

Per il momento ho un db con una tabella foto impostata così:
    ID_PHOTO (chiave primaria), ID_UTENTE, etc...
    ed una cartella che conterrà tutte le foto che avranno per nome l'id della foto (cartella_foto/ID_PHOTO.jpg).

Ora mi sorge un dubbio. Finchè gli utenti sono nell'ordine di qualche decina va bene... ma se un domani la community dovesse crescere potrei andare incontro a qualche problema???
    Secondo voi è meglio creare una cartella per ogni utente all'interno della quale inserire solo le sue foto (cartella_foto/ID_UTENTE/ID_PHOTO.jpg)?

Utente di HTML.it L'avatar di mgfx
    non penso ci siano grossi problemi, basta che fai un controllo semmai se l'id della foto è già presente cosi che non si verifichino problemi, per non andare incontro a tutto cio io farei cosi
    cartella_foto/ID_UTENTE/ID_PHOTO.jpg

ciaoo

Grazie per la risp. Il fatto è che ho già impostato molte cose e vorrei cambiare la struttura solo se veramente necessario per non sprecare troppo tempo.
    Per quanto riguarda gli id farò sicuramente tutti i controlli necessari... e quindi il problema non si pone per questo.
    I miei dubbi riguardano solo le prestazioni del server. Cioè... se ad esempio la cartella arrivasse ad avere un milione di foto o più... ho paura che possa bastare un file_exist($id) a rallentare malamente il server...

Utente di HTML.it L'avatar di mgfx
    questo dipende dal server che usi soprattutto.

Ok... magari per togliermi ogni dubbio faccio una simulazione.
    Mi creo qualche milione di jpg fittizie e così vedo un po' i tempi di risposta...

grazie...

Permessi di invio