Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Consigli corso Flash

Utente di HTML.it

Consigli corso Flash

Salve, sono un ragazzo con un sogno nel cassetto, lavorare presso un'azienda come webdesigner. Da autodidatta ho avuto modo di imparare in maniera discreta linguaggi come html, php, css e javascript. Il flash è la mia nota dolente. Purtroppo ho imparato a fare flash con un programma molto semplice diverso da AS3 che mi ha permesso di creare comunque animazioni semplici ed essenziali. So già che il massimo potrò averlo solo da AS3 ma so anche come sia difficile impararlo almeno per quello che ho visto io. La mia domanda è questa:

Per SPERARE di lavorare in un'azienda è necessario per forza saper usare AS3?

Sono disposto anche a fare corsi, a tal proposito ho sentito parlare di ADOBE CERTIFIED ASSOCIATE, che ne pensate? Conoscete Enti seri dove fare corsi magari online? Dico Online perchè abito a Taranto dove l'informatica è l'ultima cosa che pensano e i corsi di flash mi sa che non esistono ancora.........

Ciao,
    personalmente ho lavorato per anni come webdesigner ed in quanto tale (designer) non ho dovuto quasi mai utilizzare codice, tranne che per qualche piccola implementazione. In genere nei medi/grossi studi ci sono delle competenze specifiche: designer, prgrammatore, seo, etc etc.....

Ovviamente se conosci anche AS, si aprono + possibilità di impiego ed anche la possibilità di lavorare in proprio.

Per i corsi online in italiano su Flash CS4 & AS3 segui i link nella firma......

in bocca al lupo
    ...cià...

Utente di HTML.it
    Ciao grazie per i consigli. Senti vorrei chiederti altre due cose. Io uso SwishMax per creare animazioni in flash, secondo te può andar bene visto che hai detto che spesso nelle aziende il codice lo utilizzi poco. Posso secondo te aspirare a lavorare da qualche parte anche se faccio flash con software diverso da AS3?

Tuttavia sono propenso anche ad imparare AS3, a tal proposito ho visto il link che mi hai consigliato, secondo te un dvd mi può bastare oppure devo frequentare un corso di persona? In quest' ultimo caso dovrei organizzarmi con il lavoro e andare in qualche ente. Però vorrei andare in un ente serio dove conseguire magari la certificazione ADOBE CERTIFIED. Ne conosci uno magari nel meridione?

Comunque se pensi che il videocorso sia ottimo e facilmente seguibile potrei provare anche a seguire l'ennesima strada da autodidatta.......

Permessi di invio