Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Refresh solo di una parte della pagina

Salve,
    ho bisogno di aggiornare un valore $valore = "xxxx" e conseguentemente aggiornare la query ad un database mysql a seconda del pulsante premuto dall'utente.
    Quindi si deve refreshare solo la parte che espone i dati mysql (un menù a tendina in questo caso) con il nuovo valore, ma non l'intera pagina html.
    il valore onclick si trova all'interno di una classe .js

come dovrei procedere? racchiudere il menu all'interno di un div o tabella?

Utente di HTML.it
    avevo messo il post in php perche' la query a mysql avviene tramite linguaggio php, ma se la soluzione e' di java ok

Utente di HTML.it
    vabbe' ho risolto con iframe

P.S.: lo so che questo e' un forum dove uno puo' chiedere consigli e non deve aspettarsi risposte, ma ricordo perfettamente che i primi anni i moderatori davano una mano e facendo search riuscivo a trovare tutte le risposte senza postare, oggigiorno mi pare che questo interesse sia un po' sfumato, ed e' un peccato perche' questo sito al tempo mi aiutò parecchio.
    Comunque predetele come considerazioni personali e non come critiche

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Originariamente inviato da The_ALL
    vabbe' ho risolto con iframe
    e hai fatto bene, non e' detto che si debba sempre risolvere nella maniera piu' figa possibile se per farlo bisogna ricorrere a tecniche che non (ancora) ci appartengono
    se ora hai voglia di approfondire le richieste asincrone, parti da questa guida a ajax
    ciao

Permessi di invio