Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

alice flat 6M problemi di connessione

Ciao a tutti.
    Mi dispiace disturbarvi dagli ozii estivi, ma ho un problema con la mia connessione ADSL (Alice 6Mega Flat) che mi sta facendo innervosire parecchio:

Ogni tanto, ma soprattutto in quest'ultimo periodo (da una settimana, tutti i santi giorni) mi salta la connessione wireless (ho 3 PC in casa, serviti da un router USR USR9108A). Tutte le volte che questo succede (a volte dopo qualche ora, a volte ogni 5 minuti) ho notato che il router ricompone il numero per collegarsi (lampeggia la spia ADSL).
    E' un problema di linea? Mi devo rivolgere alla telecom? Vi scongiuro, aiutatemi almeno a capire le cause del problema.

VI riporto i valori S/R e attenuazione (Downstream / Upstream)

SNR margin (dB): 24.8 26.2
    Attenuation (dB): 19.5 5.0

Grazie

RiKK
    "This is the end, Clark... for both of us"

Guest

Re: alice flat 6M problemi di connessione

Originariamente inviato da erredeco
    Ciao a tutti.
    Mi dispiace disturbarvi dagli ozii estivi, ma ho un problema con la mia connessione ADSL (Alice 6Mega Flat) che mi sta facendo innervosire parecchio:

Ogni tanto, ma soprattutto in quest'ultimo periodo (da una settimana, tutti i santi giorni) mi salta la connessione wireless (ho 3 PC in casa, serviti da un router USR USR9108A). Tutte le volte che questo succede (a volte dopo qualche ora, a volte ogni 5 minuti) ho notato che il router ricompone il numero per collegarsi (lampeggia la spia ADSL).
    E' un problema di linea? Mi devo rivolgere alla telecom? Vi scongiuro, aiutatemi almeno a capire le cause del problema.

VI riporto i valori S/R e attenuazione (Downstream / Upstream)

SNR margin (dB): 24.8 26.2
    Attenuation (dB): 19.5 5.0

Grazie

RiKK
    Dai dati messi da te non sei messo male come linea , dovresti pero controllare se il modem ogni volta che si collega cambia il segnale della portante o meno , se lo cambia potrebbe essere un problema della linea ( se ci sono grandi differenze ) se non lo cambia o sono loro che magari stanno facendo dei lavori o è il tuo modem che fa le bizze , ho avuto modo di vedere una situazione simile alla tua a casa di un mio collega con il router della hamlet , gli ho aggiornato il firmware e ora sono 3 mesi che non si sconnette piu

Ciao Andrea, grazie per la risposta.
    dovresti pero controllare se il modem ogni volta che si collega cambia il segnale della portante o meno
    Dove trovo questo dato esattamente?

Per quanto riguarda il firmware sono "perplesso":
    L'unica indicazione che ho dall'interfaccia web del dispositivo è

Version: 3.04L.01.07 (ven 17 feb 2006 14:21:00 CET)
    Vado sul sito della USR (http://www.usr-emea.com/support/s-pr...itly&prod=9108) e scopro che:
    Esiste un firmware 1.5 datato 19-07-06 e un 1.8 beta datato 26-06-08 (meglio lasciar perdere)

Però...sempre dall'interfaccia web, se faccio "Check For Update" Mi dice che non ne esistono di più recenti (No new version of firmware is available at this time)
    "This is the end, Clark... for both of us"

Guest
    Ciao Andrea, grazie per la risposta.
    di nulla siamo qui apposta

Dove trovo questo dato esattamente?.
    Devi trovarlo nel menu del modem girando per le pagine vedi una scritta downstream e upstream di solito nella sezione ADSL o sotto Status nel manuale o trovato questo :

devi controllare i valori segnati dalle freccie blu se cambiano

Per quanto riguarda il firmware sono "perplesso":
    L'unica indicazione che ho dall'interfaccia web del dispositivo è

Vado sul sito della USR (http://www.usr-emea.com/support/s-pr...itly&prod=9108) e scopro che:
    Esiste un firmware 1.5 datato 19-07-06 e un 1.8 beta datato 26-06-08 (meglio lasciar perdere)

Però...sempre dall'interfaccia web, se faccio "Check For Update" Mi dice che non ne esistono di più recenti (No new version of firmware is available at this time)
    Per quello che riguarda il firmware io ti consiglio che se non sei sicuro che sia compatibile con il tuo lascia perdere altrimenti potresti rendere inutilizzabile il router

Permessi di invio