Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Garanzia Braun!

  1. #1

    Garanzia Braun!

    Ciao.

    Volevo chiedervi se sapete qualcosa come funziona la garanzia della Braun!
    Ho ricevuto l'anno scorso per il compleanno (novembre 2008) uno di quei quadri digitali per le foto. Lo ho tenuto acceso sempre (visto che la corrente non la pago io perche lo tengo in ufficio!) ma ora tornato dalle ferie ho trovato il display guasto! Si vede molto scuro, come se si fosse danneggiata la Backlight (si dice cosi nei LCD?) Praticamente non si riconosce nulla, pero vedo che si accende.

    Ovviamente la mamma non ha piu scontrino! Pero sapevo che alcuni prodotti hanno garanzia con numero seriale. Tipo i prodotti microsoft, non serve scontrino, ma numero seriale, almeno per quel che riguarda le console!

    Con la Braun? Qualcuno sa qualcosa?

    Thanks.

  2. #2

    Re: Garanzia Braun!

    Originariamente inviato da maverick70
    Ciao.

    Volevo chiedervi se sapete qualcosa come funziona la garanzia della Braun!
    Ho ricevuto l'anno scorso per il compleanno (novembre 2008) uno di quei quadri digitali per le foto. Lo ho tenuto acceso sempre (visto che la corrente non la pago io perche lo tengo in ufficio!) ma ora tornato dalle ferie ho trovato il display guasto! Si vede molto scuro, come se si fosse danneggiata la Backlight (si dice cosi nei LCD?) Praticamente non si riconosce nulla, pero vedo che si accende.

    Ovviamente la mamma non ha piu scontrino! Pero sapevo che alcuni prodotti hanno garanzia con numero seriale. Tipo i prodotti microsoft, non serve scontrino, ma numero seriale, almeno per quel che riguarda le console!

    Con la Braun? Qualcuno sa qualcosa?

    Thanks.
    mi sa che senza scontrino ti attacchi.
    Inoltre dopo sei mesi mi pare che debba essere tu a dimostrare che il difetto era preesistente, ovvero un difetto di fabbricazione. Se, come dici tu, lo hai tenuto acceso per 9 mesi di seguito, è probabile un problema di usura.

  3. #3
    Immagino che senza scontrino mi attacco!

    Cosa vuol dire Preesistente? Eppoi vuoi che un display cosi duri solamente 9 mesi? Ovvero circa 7000 ore? Sapevo della durata dei display LCS ma pensavo si parlasse di 80-90 mila ore, non di sole 10mila!

    Hanno una durata cosi corta questi FrameDigitali? Bisogna tenerli spenti?

    E cmq come faccio a dimostrare che il difetto era gia presente? In che senso?

    Mi sa che faccio prima a prendermene uno nuovo!

  4. #4
    mumble, secondo me alla braun ne sanno qualcosa...
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5

    Re: Garanzia Braun!

    Originariamente inviato da maverick70
    Lo ho tenuto acceso sempre (visto che la corrente non la pago io perche lo tengo in ufficio!)
    @rgo esci da quel corpo!
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  6. #6
    Originariamente inviato da JackBabylon
    mumble, secondo me alla braun ne sanno qualcosa...
    Se sapessi dove trovare la Braun in italia!! Visto che sembra che la Braun ci sia solamente in germania!

  7. #7
    Originariamente inviato da maverick70
    Immagino che senza scontrino mi attacco!

    Cosa vuol dire Preesistente? Eppoi vuoi che un display cosi duri solamente 9 mesi? Ovvero circa 7000 ore? Sapevo della durata dei display LCS ma pensavo si parlasse di 80-90 mila ore, non di sole 10mila!

    Hanno una durata cosi corta questi FrameDigitali? Bisogna tenerli spenti?

    E cmq come faccio a dimostrare che il difetto era gia presente? In che senso?

    Mi sa che faccio prima a prendermene uno nuovo!
    normalmente la garanzia copre i difetti di fabbricazione, ovvero che il pezzo era difettoso, malfunzionante o fallato fin dall'inizio. Ora io di display lcd capisco una beneamata fava, ma in genere un difetto di fabbricazione può anche essere semplicemente il fatto che una roba che dovrebbe durare x ore ne duri un decimo soltanto. Però, ripeto, senza scontrino la vedo dura. In ogni caso prova.

  8. #8
    Originariamente inviato da maverick70
    Se sapessi dove trovare la Braun in italia!! Visto che sembra che la Braun ci sia solamente in germania!
    usa goooogle, visto che sei in ufficio e non paghi internet.
    il tempo si fa i fatti suoi

  9. #9
    al limite se non va pù come lcd lo usi per raderti
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  10. #10
    Originariamente inviato da JackBabylon
    usa goooogle, visto che sei in ufficio e non paghi internet.
    Gia fatto! Credi che stia qui con le mani in mano?

    Ma l'unico sito che trova, parla di Braun a Nürenberg. Mi costa di piu in spedizione. Il negoziante e` gia stato chiaro in merito. Pensavo che magari tra le menti eccelse presenti qua su OT, ci fosse qualcuno che magari ha gia avuto esperienze simili, e magari sa come funziona!

    Ma so gia che probabilmente caimano73 ha ragione!

    @badcat :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.