Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[XP]Formattazione avvenuta ma PC lento!

Salve, mi si era rotto l'HD master da 20gb (aveva circa 10 anni con alle spalle una 30ina di formattazioni!!!) con xp con dentro quasi nulla di documenti ecc... Ho anche uno slave da 80 gb che uso solo per emule con dentro solo la cartella incoming del programma
    Ho un pc amd athlon 2400 con 512mb di ram e lo uso soprattutto per il download.

Beh compro un nuovo hd (ho ancora l'interfaccia IDE) lo assemblo e tutto funziona alla perfezione. Il nuovo ha 200gb pagato 35€ lo metto come master lasciando slave l'altro da 80gb.

Mi accorgo immediatamente che il pc è molto lento sin dall'inizio quando appare il sibolo windows xp con sotto la barra di caricamento che scorre... la barra scorre molto lenta, si blocca per 3-4 secondi poi riparte e per avviare il pc ci vogliono circa 2min.

Secondo me non è un problema di ram visto che ho sempre avuto i miei 512mb e non dico che volava ma sicuramente andava più veloce di ora...

cmq per l'uso che ne faccio la lentezza non è un problema...

Parto per una settimana e a mio padre esce questa notifica di AVG:

AVVISO RESIDENT SHIELD
    ACCESSO A FILE: INFEZIONE MINACCIA RILEVATA
    NOME FILE:
    c:\system volume information\_restore[7fce761f-071c-40c9-8847-b000498cf2b5]rp11\a0004509.exe
    rilevata all'apertura.

Mio padre sposta tutto in quarantena.

Può essere dovuto anche da questo errore?

Utente di HTML.it
    ciao

quell'infezione non può far danni, al momento, perchè è nei punti di ripristino, basta cancellare i punti di ripristino per eliminare anche l'infezione.

devi spiegare meglio che tipo di lentezza/problemi hai, xp è aggiornato? (sp3?), quanti programmi in avvio automatico hai? potrebbero esserci altre infezioni che avg non riconosce?
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

ora c'è un altro problema... la lentezza è data dal fatto che mi riconosce solo 512 mb quando invece non ricordavo di avere due ram da 512... (ho riaperto il pc)

solo che ora ho invertito i slot e il pc parte ma non mi visualizza nulla... ho reimpostato le ram come erano ma non parte ugualemente...

potrebbero essersi danneggiati i slot???

Utente di HTML.it
    controlla che le ram siano inserite correttamente
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

sono messe bene, hanno entrambe le linguette di chiusura chiuse...

Utente di HTML.it
    se non si avvia o non legge le ram c'è qualche problema hardware o ram danneggiate o supporti danneggiati
    puoi testare le ram su un altro pc sicuramente funzionante o testare altre ram sul tuo pc
    BooTzenN

Permessi di invio