Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema ad estrarre delle informazioni dal database - campo fulltext

Salve, ho un database mysql e stavo creando una pagina che estrae tramite php le informazioni che mi servono.
    Il problema è che non riesco in alcun modo ad estrarre del testo che si trova in un campo di nome fulltext(mi sa che è il nome del campo che provoca l' errore..).
    La query è la seguente:

$query = "SELECT `title`, `created`, `introtext`, `fulltext` FROM portale_content WHERE id=$nart";

le tabelle da cui devo estrarre sono originarie di Joomla...
    datemi una mano che ci sto uscendo pazzo, ho provato con apici singoli e doppi ma niente da fare, da sempre errore...

so che il campo fulltext di per se dovrebbe essere un campo particolare, ma non so estrarne il contenuto...

quale errore?

quello e' un nome di campo e non un indice fulltext. e' dove trovi il testo suddiviso da introduzione e continua....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    quale errore?

quello e' un nome di campo e non un indice fulltext. e' dove trovi il testo suddiviso da introduzione e continua....
    allora se lascio la query così com'è mi restituisce un valore vuoto, mentre il campo non è vuoto...
    inoltre, se provo a lasciare il fulltext senza gli apici e cioè così:
    $query = "SELECT title, created, introtext, fulltext FROM portale_content WHERE id=$nart";

ricevo questo errore:

Invalid query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'fulltext FROM portale_content WHERE id=136' at line 1

Originariamente inviato da neverdark91
    `allora se lascio la query così com'è mi restituisce un valore vuoto, mentre il campo non è vuoto...
    inoltre, se provo a lasciare il fulltext senza gli apici e cioè così:
    $query = "SELECT title, created, introtext, fulltext FROM portale_content WHERE id=$nart";

ricevo questo errore:

Invalid query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'fulltext FROM portale_content WHERE id=136' at line 1
    l'errore lo ricevi perche' fulltextext' una parola riservata di mysql. Per poter usare le parole riservate necessita raggrupparle tra `backticks` alt+96

ed uno e' risolto. Poi se non ricevi la riga relativa all'id = $nart devi verificare "cosa" contiene $nart. L'id 136 dell'esempio esiste?

Se esiste e non ricevi risposta bisognerebbe vedere come fai a leggere la risposta.

allora, ho provato con le backticks e non ricevo risposta....
    ti incollo direttamente tutta la parte dello script che ricava i dati così facciamo prima:

Codice PHP:

$connessione 
    mysql_connect($host$user$password);

mysql_select_db($db) or die("Selezione database non riuscita");

mysql_query("SET NAMES 'utf8'");

$nart=$_GET['id'];

$query "SELECT title, created, introtext, `fulltext` FROM portale_content WHERE id=$nart";

$risultato=mysql_query($query);

if (!
    $risultato) {
        die(
    'Invalid query: ' mysql_error());
    }

while (
    $row mysql_fetch_array($risultato)) {

echo 
    "

Titolo Articolo: 
    $row[title]</p>

Data di Scrittura: 
    $row[created]</p>
    <hr>Testo Articolo: 
    $row[introtex]
    $row[fulltext]";

}; 
    in questo modo metto insieme le 2 parti ( introtext e fulltext. )

Grazie per l' aiuto.

il fatto che $risultato sia true non vuol dire che abbia dei risultati da leggere.

il while non serve perche' punti espressamente ad un id univoco e quindi puoi solo ricevere 1 record (oppure niente).

controlla se esiste il record set. es:

Codice PHP:
    if (!$risultato) {
        die(
    'Invalid query: ' mysql_error());
        }  elseif(
    mysql_num_rows($risultato) == )  {

$row mysql_fetch_assoc($risultato);
                 echo 
    "

Titolo Articolo: 
    $row[title]</p>

Data di Scrittura: 
    $row[created]</p>
                <hr />Testo Articolo: 
    $row[introtex]
    $row[fulltext]";
                 } else { echo 
    "Nessun result set per id $nart";
                            exit;  } 

anche utilizzando il codice che hai scritto tu non mi da ne l' errore del record inesistente che hai impostato tu, ne tantomeno mi restituisce il valore del campo fulltext...

è un mistero proprio -.-

il campo fulltext e' vuoto

Permessi di invio