Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    41

    Chiusura finestra da pagina da essa generata

    Salve, ho un piccolo problema che non riesco a risolvere:
    ho una pagina html che apre automaticamente una piccola finestra. Questa finestra apre automaticamente una pagina con frame, che e' la home del sito.

    Vorrei che questa pagina con frame chiuda automaticamente la piccola finestra che l'ha generata. Tutto qui.
    Ho provato con window.opener.close nella pagina con il frame,ma non funziona...

    Riporto il codice della pagina con il frame:

    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 3.2//EN">
    <HTML>
    <HEAD>
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"><!-- ;
    stats=window.opener.toolbars;MIE=window.opener.Foc us;url=window.opener.changeUrl;windprop=window.ope ner.windeprop;pa
    rametr1=window.opener.parametre1;parametr4=window. opener.parametre4;wpoInt=window.opener.poInt;urlB= window.opener.urlbb;
    window.opener.close();
    document.opener.close();
    // end hide --></SCRIPT>
    <TITLE> Listino film cinematografico Fujifilm 2009</TITLE></HEAD>
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"><!--;
    document.write('<FRAME MARGINHEIGHT="500px"><FRAMESET rows="100%,*"><FRAME name="uno" SRC="' + url +'"></FRAMESET>')
    // end hide --></SCRIPT><NOFRAMES>ATTENZIONE: QUESTO SITO UTILIZZA FRAMES. SE IL TUO BROWSER NON SUPPORTA FRAMES, PER VISITARE IL SITO DEVI UTILIZZARE UN BROWSER PIU' RECENTE, GRAZIE.</NOFRAMES></HTML>


    I tag window.opener per trasportare i valori delle variabili dalla piccola finestra a questa pagina funzionano regolarmente, solo il window.opener.close() non chiude la finestra ....

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Non si puo' chiudere una finestra che non e' stata aperta con window.open(), chi l'ha aperta e' l'utente e tu non hai il diritto, al pari di un qualunque altro suo programma in esecuzione sul suo pc, di chiuderlo.

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.