Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Dilemma

  1. #1

    Dilemma

    Cari Colleghi,

    Io la butto quì perchè non c'è un forum all'interno della bacheca su cui si possa discutere dell'amministrazione di siti web, forum, blog e quant'altro.
    Per caso non è inerente con il forum di html.it (in tal caso scusate) o non c'è perchè nessuno ci ha pensato?

    Grazie a tutti, saluti.

  2. #2
    inizia a parlarne, mica serve un forum per ogni argomento che viene in mente. Spesso basta un thread.

  3. #3

    Re: Dilemma

    Originariamente inviato da ildrago.com
    Cari Colleghi,

    Io la butto quì perchè non c'è un forum all'interno della bacheca su cui si possa discutere dell'amministrazione di siti web, forum, blog e quant'altro.
    Per caso non è inerente con il forum di html.it (in tal caso scusate) o non c'è perchè nessuno ci ha pensato?

    Grazie a tutti, saluti.
    Si ma la domanda qual è?

  4. #4
    E va bene, la posto qui sperando di non commettere errori.

    -----*/
    Amministro un forum e facendo una ricerca mi sono imbattuto in una discussione che mi ha lasciato pensieroso sulle scelte prese dall'Admin.

    Due utenti hanno avuto un battibecco con dei termini piuttosto accesi l'uno nei confronti dell'altro, e l'Admin è intervenuto bannando uno dei due User.

    Nello stesso momento, sempre l'Admin, ha pubblicato in un post della discussione che sarebbero stati presi provvedimenti legali nei confronti dell'utente bannato per insulti, volgarità, diffamazione, oltraggio Art. 595 c.p.
    Inoltre, ed è qui che nasce il mio dilemma, ne ha pubblicato i dati personali, come: Nome, Cognome, Data di nascita, Residenza.
    Ora, secondo voi, è giusto?
    -L'Admin non sta violando la privacy di un utente, che ha immesso i propri dati solo nella sezione del profilo riservato agli utenti registrati del forum?
    -Non si doveva effetuare una comunicazione privata con l'Utente Bannato, senza pubblicare i suoi dati, mettendoli a disposizione di chiunque, anche dei non iscritti?
    -Nel regolamento del Forum è scritto che i dati saranno trattati nel massimo della riservatezza, ma così non si contravviene al regolamento?

    Buona giornata.

  5. #5
    Io avrei bannato entrambi gli utenti ed azzerato i loro profili con dati fittizzi.
    Fine dei giochi.

  6. #6
    Originariamente inviato da ildrago.com

    -L'Admin non sta violando la privacy di un utente, che ha immesso i propri dati solo nella sezione del profilo riservato agli utenti registrati del forum?
    si.
    se fossi l'utente lo denuncerei
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Porca paletta.. non vedo nessuna necessità di diffondere i dati dell'utente.

    Io bannerei l'admin.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  8. #8
    Originariamente inviato da Pastore12
    Porca paletta.. non vedo nessuna necessità di diffondere i dati dell'utente.

    Io bannerei l'admin.
    Concordo. Admin non ci si improvvisa, è un'atavica arte che si impara sul campo.

  9. #9
    Penso che le due cose siano diversamente gravi!

    E` grave le offese ecc. che la denuncia ci puo anche stare (qualcuno diceva piagnone di mamma qua ma....)

    Ma la pubblicazione cosi di dati sulla privacy sono piu gravi come delitto, quindi mi sa che l'admin rischia piu grosso dell'insultatore.

    Cosi` a naso!

  10. #10
    Originariamente inviato da panta1978
    Concordo. Admin non ci si improvvisa, è un'atavica arte che si impara sul campo.
    :master:
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.