Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: mac non parte

mac non parte

Salve.. ho letto un po' tutti i vostri e altri forum che riguardavano l'argomento
    ma non ho trovato nessun indizio per risolvere il problema che ha il mio mac.

ieri sera l'ho usato come al solito. e stamattina non voleva più partire. il mio è un macbook bianco 1 g ram e 120 g di hd. il sistema operativo l'ho lasciato originale mac ox tiger.
    come dicevo ha sempre funzionato bene per due anni, e da stamattina non si avvia più.
    l'unica cosa che fa è la schermata iniziale grigia con il logo di caricamento e il logo della apple. e dopo 1 minuto che carica, il logo della apple scompare e compare una X rossa.
    ho provato a premere mela alt p r ma non succede nulla. ho messo anche il cd del sistema operativo per vedere di reinstallare tutto, ma niente.. sempre la stessa storia. ho pensato che fosse l'hd da cambiare, ho provato, ma peggio che mai mi compare una cartella e dentro un punto interrogativo...

mi chiedo cosa fosse successo, anche perchè ieri funzionava perfettamente e ieri non ho fatto nessun installazione o modifica, nulla.
    qualcuno può aiutarmi?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    avviand da dvd di installazione cosa succede?
    Ovvero lo accendi ci metti il dvd
    lo spegni
    avvii tenendo premuto C
    ti parte da DVD
    esegui disk utility e ripara disco (quello vecchio)
    ripari i permessi
    riavvii e vedi se va
    Se non va
    riavvi da DVD ed esegui un Archivia e installa sempre sul tuo disco "vecchio"
    Nel disco nuovo ti compare la cartellina con il punto interrogativo perché non è formattato Mac OS X Journaled, se lo vuoi utilizzare dentro a quel computer devi avviarlo da DVD di sistema e installarci il sistema NUOVO DI PACCA

in bocca al lupo

si ho provato avviando dal dvd ma non succede niente. nemmeno con l'hd nuovo di pacca.
    mi sa che si è fuso qualcosa dentro, ultimamente aveva la ventola che andava più forte e pensavo che la causa fosse l'estate e il caldo ma ora mi viene un dubbio...
    il sistema nuovo di pacca cosa intendi? che mi devo comprare un nuovo sistema operativo e non posso riutilizzare il tiger che avevo prima?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Intendevo reinstallare tutto usando i dvd che hai già

Permessi di invio