Questa notizia mi rattristita davvero.
Una grande donna. Tradusse moltissimi autori americani, e tra l'altro anche Edgar Lee Masters, l' "Antologia di Spoon River", da cui trasse uno splendido album il grande De Andrè...
![]()
Questa notizia mi rattristita davvero.
Una grande donna. Tradusse moltissimi autori americani, e tra l'altro anche Edgar Lee Masters, l' "Antologia di Spoon River", da cui trasse uno splendido album il grande De Andrè...
![]()
sentito stasera: mi spiace, la conoscevo poco, ma quel poco l'ho senz'altro apprezzato
La Signora sta seguendo la lista sbagliata ultimamente
Le cose belle si rovinano sempre a causa dei soliti tre/quattro stronzi.
Se concordo con chi viene bannato, merito il ban? Forse fino a quando non lo dichiaro...
.
(se penso che è stata il filtro traduttore di 3/4 delle mie letture adolescenziali...)
.
almeno ha raggiunto Faber
Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)
Shine on.. | Scatto... | Ascolto...
un personaggio fondamentale per la cultura italiana
"ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012
"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012
non solo li ha tradotti, ma se non era per lei molti dei libri che ho amato neanche sarebbero arrivati i italiaOriginariamente inviato da krakovia
.
(se penso che è stata il filtro traduttore di 3/4 delle mie letture adolescenziali...)
.
Originariamente inviato da quaestio
un personaggio fondamentale per la cultura italiana
firma in costruzione
da adolescente, lessi avidamente sulla strada e yukebox all'idrogeno, per la verità non feci caso al nome della traduttrice, però adesso capisco quanto la sua personalità sia stata determinante, anche per la mia generazione