Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

XP Media Center non si avvia! [NTDLR Missing - Press Ctrl + alt + canc to restart]

Salve,
    Ho un portatile HP con XP Media center edition.
    Preciso che l'errore è nato in seguito ad un'installazione fallita di Windows xp ice edition supreme 5.

Dopo un'ulteriore formattazione con installazione del sistema operativo windows media center edition, è comparso quest'errore che si presenta ad ogni accessione del computer e che non permette di avviare windows "NTDLR Missing - Press Ctrl + alt + canc to restart"

Il file mancante è hal.dll

Il problema è che ho già provato ad utilizzare tool che permettano di entrare in windows per andare a inserire i file (NTLDR, boot.ini, hal.dll) nella directory corretta, ma non funzionano! (i tool)

ho già letto questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1852701&page=2

e ho già provato a seguire questa guida
    http://tinyempire.com/notes/ntldrismissing.htm

nulla da fare, il problema persiste, non ho proprio modo di accedere al sistema operativo.

Premetto che mi sono ricordato di entrare nel BIOS e scegliere come disco primario d'avvio l' USB.

Un altra bella notizia, è che i miei 2 cd (originali di windows, ma masterizzati perchè media center edition non li include, ma te li fa masterizzare la prima volta che accendi il pc) sembrano non presentare la funzione "console di ripristino di emergenza" che poteva ritornare molto utile..e ora, come devo fare??

E se usassi una live di Linux ad esempio, e poi andassi nella root e inserissi i file mancanti, è una cosa fattibile? comunque chiedo magari risposte alternative...grazie mille!

n.b. il pc ha 2 hard disk, uno con file di solo ripristino e l'altro funge da hard disk normale..

Utente di HTML.it
    Ciao, ho avuto anch'io lo stesso problema però con Win XP che mi chiedeva la password da amministratore (era stata lasciata vuota) e quindi non mi faceva avviare la console di ripristino. Scaricati una distribuzione linux da far partire come live cd, scarica il file ntldrusb.zip e copialo su chiavetta. Una volta che sei su linux (usando ubuntu, se non sbaglio, dovresti trovare la chiavetta sotto /media/nomedellachiavetta) e copi a mano i file ntldr, ntdetect.com o boot.ini (copia un singolo file per volta e vedi se riparte) nella cartella principale, ad esempio C:\. Così io ero riuscito a far ripartire XP.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ale87440
    Ciao, ho avuto anch'io lo stesso problema però con Win XP che mi chiedeva la password da amministratore (era stata lasciata vuota) e quindi non mi faceva avviare la console di ripristino. Scaricati una distribuzione linux da far partire come live cd, scarica il file ntldrusb.zip e copialo su chiavetta. Una volta che sei su linux (usando ubuntu, se non sbaglio, dovresti trovare la chiavetta sotto /media/nomedellachiavetta) e copi a mano i file ntldr, ntdetect.com o boot.ini (copia un singolo file per volta e vedi se riparte) nella cartella principale, ad esempio C:\. Così io ero riuscito a far ripartire XP.
    ho trovato il modo per aver la console di ripristino, utiliazzando il cd del mio secondo computer...faccio per formattarlo mettendo un home edition, ma compare l'errore "nessun disco rigido presente, impossibile formattare" qualche idea?

Permessi di invio