Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    il reader's digest dichiara bancarotta

    Tra le vittime illustri del calo della pubblicità il mondo dell'editoria è costretto a registrare anche il Reader's Digest. Dopo 77 anni di storia la rivista più diffusa al mondo - 50 edizioni in 78 Paesi e 21 lingue, per un bacino di 130 milioni di lettori - è vicinissima alla bancarotta.
    http://www.repubblica.it/2009/08/sez...rotta.html?rss

    per me una specie di fantasma del passato: molti anni fa mia madre aveva una merceria e il rappresentante che la riforniva e che aveva due figli piu' o meno della mia eta', ogni tanto mi portava dei fumetti, principalmente diabolik, alan ford e topolino, ma a volte c'era dentro anche qualche selezione del reader's digest

    finita quell'epoca, non ne ho piu' letti, pero' potrei senz'altro considerarlo una delle primissime letture extra-fumetti della mia vita... che strano sentirne parlare di nuovo proprio quando sta per fallire!

    Insomma, commenta oggi il Washington Post dando la notizia della bancarotta, il Reader's Digest è stato "una sorta di primo blog, il pionere dell'informazione usa e getta". "E' ironico - aggiunge il quotidiano - che sia stato colpito quasi a morte, come qualunque vecchio mezzo di informazione, dai nuovi media che stanno facendo quello che la sorpassata rivista di famiglia ha iniziato a fare 87 anni fa".
    il nonno dei blog

  2. #2

    Re: il reader's digest dichiara bancarotta

    Originariamente inviato da rebelia

    il nonno dei blog
    beh dai 87 anni, dispiace ma insomma non è andata male

    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  3. #3

    Re: Re: il reader's digest dichiara bancarotta

    Originariamente inviato da vificunero
    beh dai 87 anni, dispiace ma insomma non è andata male

    beh, considerata la vita media dei... ehm... "nipotini", in effetti non hai tutti i torti

  4. #4
    Si ippotiza gia il passaggio dalla informazione free a quella a pagamento. Parola di Murdoch.

    Secondo lui ci vuole un passaggio dalla informazione gratuita di quantità a quella di qualita.

    Secondo me DIGG e reddit faranno fortuna quando tutto sarà a pagamento...

  5. #5
    Originariamente inviato da Dialectik
    Si ippotiza gia il passaggio dalla informazione free a quella a pagamento. Parola di Murdoch.

    Secondo lui ci vuole un passaggio dalla informazione gratuita di quantità a quella di qualita.

    Secondo me DIGG e reddit faranno fortuna quando tutto sarà a pagamento...
    dubito in un passaggio da un'informazione completamente gratuita ad una completamente a pagamento. Se Murdoch dovesse seguire la strada a pagamento in forma totale non credo avra' fortuna, credo invece che i servizi a pagamento completeranno quelli gratuiti.

    A tal proposito consiglio la lettura di Free: The Future of a Radical Price di Chris Anderson
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    132
    Originariamente inviato da dwarf78
    A tal proposito consiglio la lettura di Free: The Future of a Radical Price di Chris Anderson
    Si trova sul Mulo??

  7. #7
    Originariamente inviato da metiu2000
    Si trova sul Mulo??
    eh???
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    132
    voglio dire....il titolo del libvro da te postato si trova AGGRATIS su internet?? perchè se no sei offtopic!

  9. #9
    Originariamente inviato da metiu2000
    voglio dire....il titolo del libvro da te postato si trova AGGRATIS su internet?? perchè se no sei offtopic!
    no. si compra in libreria. direi proprio che non sono offtopic per due ragioni:

    a)il libro parla di esempi al Reader's Digest e del loro destino di estinguersi
    b)parlano di utenti come te che cercano il aggratis a tutti i costi (rientri nell'equazione tempo/denaro: sei giovane scarichi perche' hai piu' tempo che denaro. hai tempo per scaricare, controllare, taggare... il prezzo per te ee' e deve essere gratis. Quando il tempo diventera' piu' scarso allora non ti porrai il problema e pagherai per un libro o mp3... )
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  10. #10
    Originariamente inviato da metiu2000
    voglio dire....il titolo del libvro da te postato si trova AGGRATIS su internet?? perchè se no sei offtopic!
    veramente sei tu che rischi il ban, con certe affermazioni, visto che la pianificazione di attivita' illegali e' vietata dal regolamento, vedi un po' tu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.