Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    679

    Soluzione drastica per chiavetta internet

    Ho una collega che si trova in una zona in prov di roma del tutto esclusa dall'adsl, il satellitare costa e non ha giustamente intenzione di farselo, ha una pennetta usb della wind ma prende poco e niente, idem per tim e vodafone..ora..al terzo piano del suo appartamento tale pennetta funge discretamente.(il perchè non lo so) .si può fare un collegamento tramite cavo ..pennetta al terzo piano e portatile al primo?. ci saranno una decina di metri circa..un cavo cosi lungo potrebbe ridurre il segnale?
    Altre soluzioni non ne vedo visto che dove si trova non arriva alcun segnale.
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    misà che con una distanza così ampia, il cavo usb non funzioni proprio..., credo che l'unica soluzione (un po complessa ) sia fare tipo un serverino anche con un pc vecchissimo e lo posizione al terzo piano e qui connetterai la pennetta, poi con due schede wi-fi una sul " serverino " e una sul tuo portatile/pc , e condividi la connessione,

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da Cisco x™
    misà che con una distanza così ampia, il cavo usb non funzioni proprio..., credo che l'unica soluzione (un po complessa ) sia fare tipo un serverino anche con un pc vecchissimo e lo posizione al terzo piano e qui connetterai la pennetta, poi con due schede wi-fi una sul " serverino " e una sul tuo portatile/pc , e condividi la connessione,
    Infatti lo fatta anchio per avere internet giu in garage quando devo lavorare sulla macchina e va da dio con le schede in ad-hoc !

    @hansolo
    lo potresti anche fare con il cavo Usb ma dovresti mettere ogni 4 metri un Hub alimentanto esternamente e comunque non so se poi la chiavetta funzionerebbe bene !

    Per fare una prova puoi costruirti una cosa del genere

    http://www.napoliwireless.net/doku/d...a:miniparabola


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    679
    Originariamente inviato da Andrea786
    Infatti lo fatta anchio per avere internet giu in garage quando devo lavorare sulla macchina e va da dio con le schede in ad-hoc !

    @hansolo
    lo potresti anche fare con il cavo Usb ma dovresti mettere ogni 4 metri un Hub alimentanto esternamente e comunque non so se poi la chiavetta funzionerebbe bene !

    Per fare una prova puoi costruirti una cosa del genere

    http://www.napoliwireless.net/doku/d...a:miniparabola

    So che ci sono dei cavi usb alimentati a corrente..li usai tempo fa per collegare una stampante tra due uffici..a parte questo..come idea? il serverino non è possibile perke l'appartamento superiore non è suo ma di un altro condomino per cui già mettere una pennetta sulla finestra non so se darebbe fastidio..boh..
    Grazie comq!!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    80
    Anche se costa un po ci sarebbero dei router Umts/Hsdpa che potresti mettere dove hai più segnale e poi arrivi ccon un cavo ethernet o in wifi fino al PC

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da hansolo
    So che ci sono dei cavi usb alimentati a corrente..li usai tempo fa per collegare una stampante tra due uffici..a parte questo..come idea? il serverino non è possibile perke l'appartamento superiore non è suo ma di un altro condomino per cui già mettere una pennetta sulla finestra non so se darebbe fastidio..boh..
    Grazie comq!!
    Non penso che risolverai il problema in quella maniera perche mentre le stampanti usano il cavo USB come trasmissione dati e solo per quello visto che sono alimentate con il loro alimentatore , per la pennetta della Wind non funziona cosi perche per questa il cavo usb serve ovviamente per trasmettere i dati ma anche per essere alimentata percui diciamo che 10 metri di cavo Usb su una periferica passiva non so se funziona correttamente io ti consiglio o di fare come consigliato da Cisco ( che poi è quello che ho fatto a casa mia per avere la connessione wifi a casa visto che non ho un router wifi ) oppure quello consigliato da ppfanta , ma non so se la Wind abbia quei router e non so nemmeno se quelli in commercio si possono configurare per tutti gli operatori !

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    679
    Originariamente inviato da Andrea786
    Non penso che risolverai il problema in quella maniera perche mentre le stampanti usano il cavo USB come trasmissione dati e solo per quello visto che sono alimentate con il loro alimentatore , per la pennetta della Wind non funziona cosi perche per questa il cavo usb serve ovviamente per trasmettere i dati ma anche per essere alimentata percui diciamo che 10 metri di cavo Usb su una periferica passiva non so se funziona correttamente io ti consiglio o di fare come consigliato da Cisco ( che poi è quello che ho fatto a casa mia per avere la connessione wifi a casa visto che non ho un router wifi ) oppure quello consigliato da ppfanta , ma non so se la Wind abbia quei router e non so nemmeno se quelli in commercio si possono configurare per tutti gli operatori !

    ...Ma ti pare logico che nel 2009 ci stanno ancora zone del tutto scoperte..e per giunta nei dintorni della capitale!!! mica dico in cima alle montagne!...mah...
    Soluzioni definitive e semplici cmq nn ne vedo..vabbe..vi ringrazio dei consigli che cmq tengo a mente e vediamo di trovare una soluzione per questa cosa.

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da hansolo
    ...Ma ti pare logico che nel 2009 ci stanno ancora zone del tutto scoperte..e per giunta nei dintorni della capitale!!! mica dico in cima alle montagne!...mah...
    Soluzioni definitive e semplici cmq nn ne vedo..vabbe..vi ringrazio dei consigli che cmq tengo a mente e vediamo di trovare una soluzione per questa cosa.
    E piu che logico caro mio poiche finche investono sempre nella capitale o in centro di Milano dove la fibra ce ne anche in piu ( e lo fanno perche li spendono molto meno a fare le ca...e ) è ovvio che posti piu in periferia siano dimenticati .

    Io vivo in Provincia di Verona e mentre in altre provincie la ADSL2+ era gia arrivata da alcuni anni da me è arrivata solo inizio 2009 senza contare il fatto che alcuni paesini vicino al mio hanno solo la 640 !

    Attualmente sto finendo di installare a casa di un mio collega ( che sta in montagna ) una connessione 56kb ( teleconomy internet per i digital divisi ) vuoi la burla piu grande ? il servizio non offre la posta elettronica

  9. #9
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Per hansolo

    Proprio stamattina ho installato una chiavetta Wind a casa di un universitaria , stesso tuo problema di ricezione mentre per la strada tutto ok !

    Provo a vedere se il cavo Usb da 4metri che ho in casa va bene! Da notare che con il cellulare sulla finestra mi da 4 tacche mentre in casa solo una

    E una vergogna vedere quanto devono faticare sti universitari per avere una connessione minima ad internet nei monolocali che gli affittano !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.