Salve sono nuovo e ho appena 14 anni
Qualcosa fatico a capitore percui abbiate pazienza
Allora
Sto cercando di fare un menù in css/html per un forum
Ho fatto vari tentativi ora li illustro
Tentativo 1
CSS
Html/*Pulsanti*/ .originale {position: relative; z-index: 0} .originale:active {background-color: transparent; z-index: 9} .originale span {position: absolute; background-color: trasparent; padding: 0; right: 0; display: none; border: 0 solid #000000; visibility: hidden; color: #FFFFFF; text-decoration: none; font-weight: bold} .originale span img {border-width: 0; padding: 0} .originale:active span {visibility: visible; top: 10px; display: block; width: 320px; left: 0} .anteprima {position: relative; z-index: 0} .anteprima:active {background-color: transparent; z-index: 9} .anteprima span {position: absolute; background-color: #969696; padding: 5px; right: 0; display: none; border: 3px solid #000000; visibility: hidden; color: #FFFFFF; text-decoration: none; font-weight: bold} .anteprima span img {border-width: 0; padding: 0} .anteprima:active span {visibility: visible; top: -230px; display: block; width: 0; left: -40} div#download {background-image: url(http://i26.tinypic.com/15pj3i0.jpg); height: 190px}
In questo modo però mi sono accorto che cliccando sul pulsante non si apre il menò perchè a causa del href in html la pagina si riaggiorna
Tentativo 2
Il css è l stesso del primo tentativo
L'html è il seguente
Con questo tentativo non si apre neanche il menù. Si comporta come se il bottone per aprirlo fosse una semplice immagine.
Tentativo 3 - Attuale
CSS
HTML/*Pulsanti*/ .originale {position: relative; z-index: 0} .originale:hover {background-color: transparent; z-index: 9} .originale span {position: absolute; background-color: trasparent; padding: 0; right: 0; display: none; border: 0 solid #000000; visibility: hidden; color: #FFFFFF; text-decoration: none; font-weight: bold} .originale span img {border-width: 0; padding: 0} .originale:hover span {visibility: visible; top: 10px; display: block; width: 320px; left: 0} .anteprima {position: relative; z-index: 0} .anteprima:hover {background-color: transparent; z-index: 9} .anteprima span {position: absolute; background-color: #969696; padding: 5px; right: 0; display: none; border: 3px solid #000000; visibility: hidden; color: #FFFFFF; text-decoration: none; font-weight: bold} .anteprima span img {border-width: 0; padding: 0} .anteprima:hover span {visibility: visible; top: -230px; display: block; width: 0; left: -40} div#download {background-image: url(http://i26.tinypic.com/15pj3i0.jpg); height: 190px}
In questo tentativo ho impostato l'apertura del menù quando il mouse si ferma sopra al bottone.
Il problema però è che cliccando sui bottoni nel menù invece che aprirsi la pagina desiderata si aggiorna la pagina
Qui il forum dove faccio i tentativi
Click
Adesso io vorrei avere un menù che si apre cliccando il bottone e che cliccando sui bottoni nel menù si apre la pagina desiderata.
A quanto ho capito il problema del mio menù è href
Se io imposto href="#" la pagina si aggiorna. Come posso mettere un href che non aggiorna la pagina e che permette ai bottoni all'interno di funzionare?
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà