Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Menù Html/css

Menù Html/css

Salve sono nuovo e ho appena 14 anni
    Qualcosa fatico a capitore percui abbiate pazienza
    Allora
    Sto cercando di fare un menù in css/html per un forum
    Ho fatto vari tentativi ora li illustro

Tentativo 1
    CSS
    /*Pulsanti*/ .originale {position: relative; z-index: 0} .originale:active {background-color: transparent; z-index: 9} .originale span {position: absolute; background-color: trasparent; padding: 0; right: 0; display: none; border: 0 solid #000000; visibility: hidden; color: #FFFFFF; text-decoration: none; font-weight: bold} .originale span img {border-width: 0; padding: 0} .originale:active span {visibility: visible; top: 10px; display: block; width: 320px; left: 0} .anteprima {position: relative; z-index: 0} .anteprima:active {background-color: transparent; z-index: 9} .anteprima span {position: absolute; background-color: #969696; padding: 5px; right: 0; display: none; border: 3px solid #000000; visibility: hidden; color: #FFFFFF; text-decoration: none; font-weight: bold} .anteprima span img {border-width: 0; padding: 0} .anteprima:active span {visibility: visible; top: -230px; display: block; width: 0; left: -40} div#download {background-image: url(http://i26.tinypic.com/15pj3i0.jpg); height: 190px}
    Html
    <a class="originale" href><span><div id="download"> </div></span></a>
    In questo modo però mi sono accorto che cliccando sul pulsante non si apre il menò perchè a causa del href in html la pagina si riaggiorna

Tentativo 2

Il css è l stesso del primo tentativo
    L'html è il seguente
    <a class="originale"><span><div id="download"> </div></span></a>
    Con questo tentativo non si apre neanche il menù. Si comporta come se il bottone per aprirlo fosse una semplice immagine.

Tentativo 3 - Attuale
    CSS
    /*Pulsanti*/ .originale {position: relative; z-index: 0} .originale:hover {background-color: transparent; z-index: 9} .originale span {position: absolute; background-color: trasparent; padding: 0; right: 0; display: none; border: 0 solid #000000; visibility: hidden; color: #FFFFFF; text-decoration: none; font-weight: bold} .originale span img {border-width: 0; padding: 0} .originale:hover span {visibility: visible; top: 10px; display: block; width: 320px; left: 0} .anteprima {position: relative; z-index: 0} .anteprima:hover {background-color: transparent; z-index: 9} .anteprima span {position: absolute; background-color: #969696; padding: 5px; right: 0; display: none; border: 3px solid #000000; visibility: hidden; color: #FFFFFF; text-decoration: none; font-weight: bold} .anteprima span img {border-width: 0; padding: 0} .anteprima:hover span {visibility: visible; top: -230px; display: block; width: 0; left: -40} div#download {background-image: url(http://i26.tinypic.com/15pj3i0.jpg); height: 190px}
    HTML
    <a class="originale" href><span><div id="download"> </div></span></a>
    In questo tentativo ho impostato l'apertura del menù quando il mouse si ferma sopra al bottone.
    Il problema però è che cliccando sui bottoni nel menù invece che aprirsi la pagina desiderata si aggiorna la pagina

Qui il forum dove faccio i tentativi
    Click

Adesso io vorrei avere un menù che si apre cliccando il bottone e che cliccando sui bottoni nel menù si apre la pagina desiderata.
    A quanto ho capito il problema del mio menù è href
    Se io imposto href="#" la pagina si aggiorna. Come posso mettere un href che non aggiorna la pagina e che permette ai bottoni all'interno di funzionare?
    Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà

Scusate

Scusate ma il founder ha deciso di toglierlo
    Potete chiudere

Permessi di invio