Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Il mio secondo sito internet, come vi sembra?

Eccolo praticamente quasi completo, poi ogni pagina avrà il suo contenuto ovviamente, mi dite cosa ve ne sembra?

http://www.globalmeteo.altervista.or...di%20prima.htm

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    hai molto da lavorare.

-grafica versione web 1.0
    -uso di tabelle
    -uso di css in linea
    -codice pieno di errori

dulcis in fundo
    un dominio di secondo livello costa 30 euro annue....essendo una chiesa una colletta la potete pur fare
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

grazie, sei stato parecchio malvagio, si vede che ti ritieni più bravo, vediamo se qualcuno ha qualcosa di meglio da dirmi VVoVe:

Originariamente inviato da ciro78
    hai molto da lavorare.

-grafica versione web 1.0
    -uso di tabelle
    -uso di css in linea
    -codice pieno di errori

dulcis in fundo
    un dominio di secondo livello costa 30 euro annue....essendo una chiesa una colletta la potete pur fare
    grafica 1.0? cioè?

tabelle cosa mi consigli sennò?

css in linea?

codice pieno di errori? non mi pare, ce ne sono pochi e riguardano spesso la mancanza di alt

più che criticare e basta aiutami piuttosto sennò anche io son capace di criticare come te

Utente di HTML.it
    Non è stato cattivo. Ha indicato i punti su cui devi lavorare.

Buon ( molto ) lavoro e non scoraggiarti!
    Abbiamo iniziato tutti con siti scadenti...
    Sara ti amo!

Utente di HTML.it
    grafica 1.0? cioè?

Guarda la grafica di oggi. www.cssmania.com passaci diverso tempo e cerca di capire con gran pazienza cosa differenzia una grafica buona da una non professionale.

Html con Div ( livelli ) e CSS

css in linea?

Intende i css. guarda la guida di html sui css.

codice pieno di errori? non mi pare, ce ne sono pochi e riguardano spesso la mancanza di alt

Usi un html usato 5 anni fa. Ora l'html è cambiato.
    Sara ti amo!

Originariamente inviato da enricop
    grafica 1.0? cioè?

Guarda la grafica di oggi. www.cssmania.com passaci diverso tempo e cerca di capire con gran pazienza cosa differenzia una grafica buona da una non professionale.

Html con Div ( livelli ) e CSS

css in linea?

Intende i css. guarda la guida di html sui css.

Usi un html usato 5 anni fa. Ora l'html è cambiato.
    boh qui si tratta di cambiare tutto il lavoro che ho fatto, perciò lo tengo così come ho saputo farlo, inoltre mi sembra che sia venuto carino, non dico che sia il massimo, ma un bel risultato, non so se volete aiutarmi ditemi magari i pezzi di codice che cambiereste... :master:

mi sembra che posso essere orgoglioso del mio lavoro,....

tratto da internet
    Il primo dubbio mi è nato sull'uso delle tabelle.
    Le abbandono? Uso solo i DIV? Oppure realizzo la stuttura con una tabella ed elimino tutti gli annidamenti in favore di pochi div?
    Dopo svariati forum, la vista di molti sorgenti, la considerazione del posizionamento sui motori in rapporto al codice usato... mi sono detto: navigatori che usano il telefonino per accedere ad internet ve ne sono molto pochi, i contenuti che andrò a realizzare prossimamente (filmati video) richiederanno comunque un discreto schermo, le tabelle non procludono alla validazione, e tantomeno all'indicissazione e al posizionamento... quindi

Bhè, alla fine ho optato per la terza soluzione: realizzazione della struttura principale tramite una tabella e uso dei div in sostituzione delle tabelle annidate e gift trasparenti per distanziare.

Nel mio girovagare ho trovato comunque una buona risorsa per chi deve realizzare dei menu con i css e siccome tra qualche mese mi perderei tra i miei preferiti (preferisco troppo )

P.S. il senso del post è che la semplicità nell'usare una tabella per realizzare la struttura principale del sito web mantenendo la compatibilità con i vari browser mi sembra ancora moooolto superiore che non dover adottare hacking kilometrici per mantenere compatibilità tra browser.

comunque se volete aiutarmi a capire ditemi pure come avrei dovuto fare

Per siti di questo genere manda un messaggio a carnauser. Lui sa valutarli meglio di tutti ( sto scherzando ovviamente ).

Per il resto concordo con ciro78

Permessi di invio