Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 150
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Sms alla guida, il video choc della polizia inglese

    Quel che può succedere se si mandano sms mentre si guida.

    Domanda: secondo voi tutte le campagne di sensibilizzazione dovrebbero essere così realiste?

    Attenzione: immagini crude. Se si alza il volume si sente anche il collo rompersi.

    http://www.youtube.com/watch?v=MNZJSA7SYdY

  2. #2
    Mi fido del video sulla parola, non lo guardo.

    Credo dipenda molto dal livello che si è raggiunto e qual'è il concetto che passa di più. Se funzionano, perchè no?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  3. #3
    Credo comunque che mandarlo in tv serva a poco perchè può essere visto come no, più proficuo secondo me dei cartelloni lungo la strada.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Mi fido del video sulla parola, non lo guardo.

    Credo dipenda molto dal livello che si è raggiunto e qual'è il concetto che passa di più. Se funzionano, perchè no?
    è sempre molto difficile capire quanto funzionano.
    Se l'obbiettivo è diminuire l'uso degli sms in auto, può darsi che succeda nel breve periodo. Ma nel lungo, una sola campagna non è quasi mai sufficiente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Credo comunque che mandarlo in tv serva a poco perchè può essere visto come no, più proficuo secondo me dei cartelloni lungo la strada.
    è un video

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    parlo per me.

    un video del genere mi colpisce, me lo ricordo e mi trasmette paura ed ansia!!

    uno con un messaggio scritto su sfondo nero no.

    quindi secondo me sono molto piu' di impatto, ma nn so se, fossero tutti cosi' i video, non ci abituerremmo anche a certe immagini..

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da lookha
    è sempre molto difficile capire quanto funzionano.
    Se l'obbiettivo è diminuire l'uso degli sms in auto, può darsi che succeda nel breve periodo. Ma nel lungo, una sola campagna non è quasi mai sufficiente.
    con il fumo qui la campagna di sensibilizzazione non ha avuto grande successo.. e ti assicuro che le immagini erano al livello del video

  8. #8
    anni fa nell'azienda dove lavoravo fecero una campagna contro l'abuso di alcool e con l'occasione ci spiegarono il perche' di certe scelte: usci' che - per esempio - colpisce di piu' i giovani il dir loro "guidando ubriaco potresti ammazzare i tuoi amici" piuttosto che "guidando ubriaco potresti morire" e cmq in generale spiegarono come le immagini troppo crude siano in realta' "dimenticate" volontariamente dal nostro cervello, percio' finisce che il video fa colpo su chi comunque ci sta attento e passa oltre su chi invece tiene comportamenti pericolosi

    non so se/quanto sia vero tutto cio', pero' la cosa mi colpi' (ah, il video non l'ho visto e non intendo guardarlo: per me e' gia' un deterrente sapere che esiste )

  9. #9
    Originariamente inviato da lookha
    è un video
    Lo so che è un video, dato che linki Youtube.

    Rileaboro il concetto: secondo me, mettere delle foto shock per strada è più utile che mandare dei video in tv. Se poi il video prodotto è destinato a circolare solo via internet, forse gli inglesi dovrebbero rivedere il concetto di "campagna informativa".
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  10. #10
    Stiamo veramente cadendo nel ridicolo. Basta.
    Fanno macchine che vanno a 300km/h e cagano il cazzo per cose assurde....ma basta stiamo esagerando. Leggi fatte da una manica di poltronati che c'hanno l'autista e che vivono in città..
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.