Sono arrivato a scrivere fin qui...
In sostanza sono riuscito a:codice:#include <iostream> #include <set> #include <stdlib.h> #include <vector> #include <fstream> #include <sstream> using namespace std; string intToString(int value) { stringstream ss; ss << value; return ss.str(); } int main (int argc, char *argv[]) { set<int>::iterator it; string s; set <int> combinazione; vector<string> insiemecombinazioni; int numeri,combinazioni,inizio,fine; cout << "quanti numeri?"; cin >> numeri; cout << "quante combinazioni?"; cin >> combinazioni; bool continua=true; int numero; while(continua==true){ if(combinazione.size() == numeri ){ continua=false; } else{ cout << "\nInserisci il numero x la combinazione:\n "; cin >> numero; combinazione.insert(numero); cout << "\n numero di elementi inseriti: "; cout << combinazione.size(); cin.get(); } } cout << "\n\n\n\nLa combinazione e' : "; for (it=combinazione.begin(); it!=combinazione.end(); it++) { cout << " " << *it; s += intToString(*it) + ","; } ofstream fout; out.open("combinazioni10elottoragionate.txt", ios::app); fout << s; }
1) richiedere quanti numeri e quante combinazioni si desidera
2) inserire i numeri univoci della prima combinazione creata... in un file txt
ma...
mi rimane da ciclare opportunatamente la cosa.. in modo da avere le combinazioni richieste e non una soltanto come avviene adesso...
Qualcuno/a mi aiuta a inserire l'opportuno ciclo necessario per questa cosa?
Io ho provato e riprovato ma per adesso non ci sono riuscito![]()
VVoVe:
Grazie
![]()

VVoVe:
Rispondi quotando