Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Bitto
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    163

    Accesso a dominio Windows con OpenVPN

    Salve...

    Ho configurato un server Linux che fa da PDC Samba a due client Windows XP Pro...funziona bene.
    Ho installato su quest' ultimo anche OpenVPN.

    Con un portatile vorrei accedere al Dominio tramite una connessione remota da cellulare, appunto, con OpenVPN.
    OpenVPN é configurato é funzionante, infatti se avvio la connessione remota del cellulare ed in seguito avvio OpenVPN, riesco a sfogliare le cartelle sul Server.

    Sono riuscito anche a registrare il PC Portatile come membro di dominio, avviando prima la connessione remota, poi, OpenVPN, ed in seguito, facendo appunto questa operazione.

    Ora mi si avvia la maschera per accedere a Dominio (premere CTRL-ALT-CANC), metto il segno di spunta su avvia connessione remota, parte appunto la connessione remota (e si connette), ma non accede al dominio e mi dice che non é disponibile.
    Naturalmente ho configurato sul client (un portatile) OpenVPN come Servizio ma non cambia niente.
    Forse perchè si avvia il sistema (Windows) prima che la connessione al Server con OpenVPN sia instaurata ed attiva...

    Come posso fare per risolvere il problema? Potete aiutarmi?

    Grazie...

  2. #2
    dicci te come hai fatto!!

    hai installato un server dial-in ? che distro? come?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Bitto
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    163
    Come distro sul server ho utilizzato SME-Server...
    Il problema però é sul client...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Bitto
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    163
    Nessun aiuto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.