Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Caricamento immagini in modo random dentro un banner

Salve a tutti, scusate se sto sbagliando magari qualcosa nel metodo di contatto ma sono nuovo.

Scrivo perchè ho un problema con flash, vorrei fare un banner per un sito che sto costruendo all'interno del quale scorrono immagini in modalità random. l'immagine è quella che allego e si tratterebbe di mettere immagini in movimento al posto di quelle che adesso ho inserito come esempio.

Giusto per non lasciare nulla al caso sono in questa situazione:

- ho il box in flash che userò come maschera per escludere tutto quello che non voglio si veda
    - ho creato la cartella con la mie immagini nominate 01.jpg, 02.jpg e via così fino a 40.jpg

In base alle ricerche che ho svolto su internet credo di aver capito che ci sia un "loadvariables" di mezzo ma non saprei proprio come impostare il codice, a maggior ragione se dev'essere un caricamento casuale e diverso ogni volta.

Spero di essere stato chiaro e ringrazio comunque tutti in anticipo per la disponibilità

a presto
    Immagini allegate Immagini allegate
    .alle

L'esempio che ti invio è un vecchio esempio di come creare uno slide tutto via codice

http://www.rempox.it/rpx2006/script_...ideImgCode.txt

In sostanza c'è un file txt che contiene la path delle foto e le denominazioni delle foto (nel tuo caso potrebbe essere superfluo perchè gia ne conosci la denominazione però provalo così sostituisci ai primi 10 nomi quelli tuoi

per il resto le foto vengono caricate automaticamente elimina la parte di codice
    che serve per i pulsanti avanti e indietro manuale e lascia lo slide

poi sappi che per un caricamento random le funzioni sono
    random(Numero)+1 xchè non è compreso lo 0 (zero)
    oppure Math.random()

Ma dovresti verificare però un Random senza ripetizioni perchè su numeri bassi statisticamente potresti avere più volte la stessa immagine ed alcune non visualizzarle mai

Ciao

grazie mille rempox, ho dato un'occhiata veloce al codice e sinceramente c'ho capito poco, ma domani avrò più tempo e mi metteròlì un attimo a studiarlo. confido nelle tue indicazioni.

intanto grazie mille per l'impegno e a presto.

.alle
    .alle

Permessi di invio