Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 133
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Uomini senza Dio come vi ponete davanti ai "miracoli"?

    Io personalmente non credo in nessun Dio, tantomeno nei vari Santi, non ho fede in nessun Dio.
    Al di là di quello che penso io però a volte si leggono fatti che non dico facciano dubitare ma ti fanno porre delle domande che spesso non riesci a chiarirte, anzi non vengono mai chiarite. Con questo non voglio dire che le risposte possibile sono "è un miracolo, è opera di Dio" o "è un puro caso, non c'è spiegazione", capitemi.
    Sto parlando dei fatti "miracolosi", i più celebri ovviamente sono quelli delle guarigioni di mali fisici.

    L'altro giorno ho sentito questa notizia, mi sembra a un tg, di questa donna in carrozzina che andata a Lourdes ha ripreso a camminare. A parte il solito discorso sulla forza magicamente apparsa, le voci e queste cose qua che ovviamente una donna di fede coinvolta in prima persona è, immagino, portata a dire. I medici ancora non si sono pronunciati anche se stanno facendo degli esami (questo lo dissero al tg).
    Credo che fatti così per persone che non credono in un Dio le facciano o le abbiano fatte riflettere o almeno porsi delle domande.

    Come considerate questi eventi considerando anche il fatto che in diversi casi la medicina e il mondo scientifico non hanno saputo dare una concreta risposta?


    PS. il thread è rivolto maggiormente a chi non crede appunto, non ai fedeli convinti che sappiamo tutti come giustificherebbero questi fatti. Quindi Smith1 perfavore se devi rispondere almeno fallo con un solo post e non con 5-6 di fila

  2. #2
    Così come il nostro organismo è in grado di mutare la destinazione delle proprie cellule, generando dei tumori, io credo che sia anche in grado di ripararsi da solo, in alcuni casi. Non è che tutti hanno tumori e nemmeno tutti i malati guariscono.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Originariamente inviato da Domenix
    Così come il nostro organismo è in grado di mutare la destinazione delle proprie cellule, generando dei tumori, io credo che sia anche in grado di ripararsi da solo, in alcuni casi. Non è che tutti hanno tumori e nemmeno tutti i malati guariscono.
    Potrebbe anche essere ma io non sono un medico e non lo so. Se fosse così però penso anche che i medici quando avvengono questi casi avrebbero prontamente spiegato il fatto, cosa che alcune volte non sono riusciti a fare.

  4. #4

    Re: Uomini senza Dio come vi ponete davanti ai "miracoli"?

    Originariamente inviato da capsula

    Come considerate questi eventi considerando anche il fatto che in diversi casi la medicina e il mondo scientifico non hanno saputo dare una concreta risposta?
    la medicina non e' una scienza esatta
    la scienza e' ben lungi dall'avere tutte le risposte a tutte le domande, anche se alcuni lo credono
    fatti tutt'oggi non spiegabili dalla scienza non appartengono necessariamente al soprannaturale

    nessuna domanda

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    mia visione personale della questione in senso lato:

    la religione è per i deboli di spirito che spaventati da fenomeni che non si sanno spiegare e/o questioni che non conoscono (quello che ci sarebbe dopo la morte) si aggrappano alla fede (questa o quella religione) per sopperire ai limiti imposti dalla conoscienza a loro contemporanea.

    sarebbe a dire che davanti ai cosiddetti miracoli mi vien da dire "semplicemente non so spiegare come quest'evento sia accaduto, cosa lo abbia causato o come riprodurlo, ma probabilemente, prima o poi, qualcun'altro lo saprà fare." e se non è affar mio spiegarlo, attendo pazientemente

  6. #6
    Miracoli ? quali ?
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  7. #7
    Originariamente inviato da capsula
    Potrebbe anche essere ma io non sono un medico e non lo so. Se fosse così però penso anche che i medici quando avvengono questi casi avrebbero prontamente spiegato il fatto, cosa che alcune volte non sono riusciti a fare.
    Del resto, se non erro, gran parte del funzionamento del cervello umano è ancora sconosciuto agli scienziati...
    Una volta fenomeni chimici oggi noti venivano considerati come magia...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Miracoli ? quali ?
    ecco, appunto

  9. #9
    non so mi spiegate cosa intendete per miracoli perchè io non capisco cosa siano.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  10. #10
    Originariamente inviato da Domenix
    Così come il nostro organismo è in grado di mutare la destinazione delle proprie cellule, generando dei tumori, io credo che sia anche in grado di ripararsi da solo, in alcuni casi. Non è che tutti hanno tumori e nemmeno tutti i malati guariscono.


    che cazzo stai dicendo willis ?
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.