Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Nuovo sito

Nuovo sito

Ciao a tutti ho realizzato questo blog da pochissimo:

Andrea Leti

Mi piacerebbe avere dei pareri, critiche e consigli.

Nel sito tratterò principalmente di tematiche atte alla costruzione di siti web ma anche di altro sempre riguardante il mondo informatico.

Utente di HTML.it
    correggi il link, ti manca la "a".
    Blog interessante.

Blog modificato..

rimetto il link perche quello precedente è errato.

Corso PHP, Corso CSS, SEO, Web design, Guadagnare con il web

Giudizi apprezzati su:

SEO
    GRAFICA
    USABILITA'

La grafica è molto carina.
    Validato sia per css,che per html.
    Quindi,molto buono.

E per l'aspetto SEO?

Di quella non me ne intendo tanto,pero dopo una breve visione dei link superiori,mi sembra di aver visto che le keywords e le description sono uguali per ogni pagina,e questo non credo vada bene.

Utente di HTML.it L'avatar di maggy
    Mmmh.
    Se posso permettermi di dare un parere personale, direi che la grafica del tuo sito potrebbe essere migliorata, e di MOLTO.

D'impatto lo trovo confuso.
    Non fraintendermi, è ovvio che i siti davvero confusi siano altri, ma dato che questo è il tuo lavoro, baso il mio giudizio su standard piuttosto alti.

Nella home ci sono davvero troppi elementi grafici che trovo inutili e fuorvianti per la navigazione:
    -innanzitutto le scritte oblique che fanno parte dell'header: il mio primo istinto è stato di cliccarci sopra, per poi scoprire che non si tratta di un menu.
    -stesso discorso per le scritte che stanno alla base di quelle oblique: non sono cliccabili quindi non sono un menu, sono un elenco suddiviso in due dai colori del font (mi sfugge in criterioo di divisione)
    -sempre per quanto riguarda la navigazione: mi accorgo del menu di navigazione in alto solo in un secondo momento... ma magari sono solo stordita io, per carità.

L'header in generale non mi piace, scritte a parte, quel "floglio" con tutti i loghi semitrasparenti non mi entusiasma per nulla, e nemmeno quella matita appoggiata sopra e la squadra sotto. Mi rendo conto sia un parere dettato principalmente dal mio gusto personale, eh...

Inoltre, secondo me ci sono davvero TROPPI colori.
    Va bene l'header colorato, ok, ma anche il box coi conteuti ha un effetto un po' arcbaleno che non mi esalta. Credo sarebbe meglio tenere un paio di colori, massimo 3 e giocare su tonalità che siano intermedie.

I font.
    TROPPIIII!
    C'è un sans-serif nella navigazione in alto
    C'è un Papyrus (giusto?) maiuscolo per quelle voci oblique e le loro amiche orizzontali sotto
    C'è un sans-serif ciccioso bordato che non conosco con cui scrivi andrealetti.it
    C'è un serif per i titoli degli articoli e per i testi
    C'è il sansserif dei collegamenti google
    C'è un sansserif differente, di nuovo bordato e maiuscolo per quelle piccole immagini che direi identificano la categoria degli articoli (quello con cui scrivi WEBDESIGN per intenderci)
    C'è la tua firma in basso a destra.
    Troppe varianti, davvero

Altro elemento GENERALE: trovo ci sia poca aria tra gli elementi nel corpo della pagina, tutto è troppo pigiato, lascia piu spazio tra gli elementi...

Ok, spero di non averti distrutto.
    Ripeto non è un sito "brutto" in assoluto, solo che, dato che lo fai di lavoro, credo tu debba aspirare a livelli decisamente piu alti.

Buon Lavoro!
    Mag

Camera on your mobile phone. I prefer a portable toilet on it.

Originariamente inviato da maggy

Nella home ci sono davvero troppi elementi grafici che trovo inutili e fuorvianti per la navigazione:

-innanzitutto le scritte oblique che fanno parte dell'header: il mio primo istinto è stato di cliccarci sopra, per poi scoprire che non si tratta di un menu.
    Queste scritte sono semplici effetti grafici. Essendo un Blog non avrebbe senso mettere 20 volte lo stesso menu non credi? Chi si ritrova davanti a un blog è ben orientato e si aspetta gia un determinato tipo di navigazione: TAG, CATEGORIE, CERCA ecc... ecc... la vedo cosi io e altre 26 persone...

-stesso discorso per le scritte che stanno alla base di quelle oblique: non sono cliccabili quindi non sono un menu, sono un elenco suddiviso in due dai colori del font (mi sfugge in criterioo di divisione)
    Stesso discorso di sopra con la differenza che quelle sono informazioni mie, il nome di dominio è a nome mio. Che razza di istinto hai? Nessun criterio ma semplice effetto cromatico

-sempre per quanto riguarda la navigazione: mi accorgo del menu di navigazione in alto solo in un secondo momento... ma magari sono solo stordita io, per carità.
    :berto:

L'header in generale non mi piace, scritte a parte, quel "floglio" con tutti i loghi semitrasparenti non mi entusiasma per nulla, e nemmeno quella matita appoggiata sopra e la squadra sotto. Mi rendo conto sia un parere dettato principalmente dal mio gusto personale, eh...
    Siamo perfettamente d'accordo sul fatto che sia parere personale.

Inoltre, secondo me ci sono davvero TROPPI colori.
    Va bene l'header colorato, ok, ma anche il box coi conteuti ha un effetto un po' arcbaleno che non mi esalta. Credo sarebbe meglio tenere un paio di colori, massimo 3 e giocare su tonalità che siano intermedie.
    Quell'effetto arcobaleno è voluto per dei motivi che non sto qui a spiegare perchè troppo lunga.

I font.
    TROPPIIII!
    C'è un sans-serif nella navigazione in alto
    C'è un Papyrus (giusto?) maiuscolo per quelle voci oblique e le loro amiche orizzontali sotto
    C'è un sans-serif ciccioso bordato che non conosco con cui scrivi andrealetti.it
    C'è un serif per i titoli degli articoli e per i testi
    C'è il sansserif dei collegamenti google
    C'è un sansserif differente, di nuovo bordato e maiuscolo per quelle piccole immagini che direi identificano la categoria degli articoli (quello con cui scrivi WEBDESIGN per intenderci)
    C'è la tua firma in basso a destra.
    Troppe varianti, davvero
    Questa è una gran ca**ata! E ti ringrazio! Se ti dico che non ci facevo caso non mi crederesti.
    Grazie per avermelo fatto notare

Altro elemento GENERALE: trovo ci sia poca aria tra gli elementi nel corpo della pagina, tutto è troppo pigiato, lascia piu spazio tra gli elementi...
    Sei la prima che mi dice questo. Ho avuto più complimenti per la semplicità in cui ho disposto gli elementi.

Fossero tutte come te il web sarebbe davvero un posto ben fatto! Grazie per le tue critiche costruttive. Ho modificato i font che te ne pare?

PS. Non è sarcarsmo il mio. Ti ringrazio davvero.

Utente di HTML.it L'avatar di maggy
    Originariamente inviato da FastPHP
    Queste scritte sono semplici effetti grafici. Essendo un Blog non avrebbe senso mettere 20 volte lo stesso menu non credi? Chi si ritrova davanti a un blog è ben orientato e si aspetta gia un determinato tipo di navigazione: TAG, CATEGORIE, CERCA ecc... ecc... la vedo cosi io e altre 26 persone...
    Esattamente
    Mi aspetto categorie e tag: vedo quelle scritte e ci clicco perche penso siano le categorie.
    Semplicemente essendo graficamente piu visibili (per posizione -nell'header- e per colori) il mio click si dirige lì prima di andare verso il giusto link alle categorie, che sta leggermente piu in bass nella pagina.

Stesso discorso di sopra con la differenza che quelle sono informazioni mie, il nome di dominio è a nome mio. Che razza di istinto hai? Nessun criterio ma semplice effetto cromatico
    E' giusto che siano informazioni tue, per far capire chi sei a chi finisce sul tuo blog!
    Non questiono su questo, ci manchrebbe. Solo che la loro grafica rende queste parole piuttosto "presenti" e viee da cliccarci sopra.

Ti ho solo descritto le mie impresioni di navigabilità
    Giuste o sbagliate che siano, ti ho detto quello che succede a me quando navigo sul tuo blog. Magari altre persone tenteranno di cliccare su quelle voci, magari invece no. Sta a te decidere se tenerne o meno in considerazione!

Siamo perfettamente d'accordo sul fatto che sia parere personale.

Quell'effetto arcobaleno è voluto per dei motivi che non sto qui a spiegare perchè troppo lunga.
    Ok, erano miei pareri.
    Chiedevi pareri, te ne ho dati
    Fanne ciò che vuoi!

Questa è una gran ca**ata! E ti ringrazio! Se ti dico che non ci facevo caso non mi crederesti.
    Grazie per avermelo fatto notare
    Di nulla.

Sei la prima che mi dice questo. Ho avuto più complimenti per la semplicità in cui ho disposto gli elementi.
    Aspetta.
    La semplicità è una cosa, il padding un'altra
    Mi spiego meglio.
    Il layout a tre colonne che hai fatto va bnissimo. Ogni blocco col suo titolo eccetera. Va bene.
    Io dicevo che tutto il layout ne guadagnerebbe se fosse meno compresso... Potresti lasciare un po' di spazio bianco tra i vari elementi, mettere piu padding ai lati degli articoli e cose simili.
    Semplice consiglio, poi vedi tu, come tutto il esto, ovviamente

Fossero tutte come te il web sarebbe davvero un posto ben fatto! Grazie per le tue critiche costruttive. Ho modificato i font che te ne pare?
    PS. Non è sarcarsmo il mio. Ti ringrazio davvero.
    Di nulla!
    (I testi degli articoli sono ancora in serif, è voluto? )

Camera on your mobile phone. I prefer a portable toilet on it.

Sul padding vedro di fare qualcosa anche se è difficile considerando che quello spazio era stato pernsato per il 250x250 di adsense.

Ti ho sentita quasi infastidita nelle risposta. Non ero arrabbiato o "distrutto" dai tuoi consigli.

Per il resto faro degli uteriori test. anche se devo onestamente dire che altre 6 persone mi hanno detto di no sulla questione header....aspettiamo la legge dei gradi numeri..

Grazie ancora maggy

Permessi di invio