Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Ok... aiuto a un designer della vecchia scuola...

Allora... devo realizzare un layout in ZenCart. Questo è uno shot del layout grafico che ho creato.

Voglio farlo con i CSS ma non ho la più pallida idea di come fare...

Normalmente fare una tabella... così....

Cosa dovrei fare invece? Come fare, con i div, a mettere tutte le cose in ordine? UN header alto e largo come dico io, un logo a sinistra, una serie di elementi in riga, con delle immagini (le righe che sfumano) tra una riga di elementi e l'altro...

...please, aiutatemi, fatemi capire... sto girando sui siti di css e tutto ciò che trovo è come fare le colonne e i frame!!!

Utente di HTML.it
    Guardando la tua immagine iniziale io vedo:
    Un layout a larghezza fissa (mi pare), probabilmente centrato nella finestra
    Il tutto ha un'immagine di sfondo unica.
    All'interno ci sono:
    - una header (Titolo e tre righe sulla destra)
    - tre colonne (menu vert, immagine centrale, altre info a dx)
    ecc.

Chiaramente ognuna delle zone individuate avra` un contenitore (<div>), e le sottozone dei sottocontenitori (in molti casi altri <div>, ma i menu saranno realizzati con <ul>..[*])
    Non riesco a capire se sono piu` importanti i blocchi orizzontali o i blocchi vert: ma ne dovrai tener conto quando attribuisci i blocchi.
    Alcuni dei blocchi hanno una opacita`, in modo da vedere in trasparenza l'immagine di sfondo.

Per il layout (a tre colonne con header), trovi vari spunti in giro: parti da quelli citati nei "link utili".
    Per i menu trovi pure spunti in giro (a me piacciono quelli di CSSplay che anche trovi tra i "link utili").

Per i bordi arrotondati, forse ti conviene realizzarli con immagini di sfondo, dato che la struttura sembra a dimensioni fisse.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio