Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
  1. #1

    Altro che webcosi: tutti a fare i parrucchieri e carpentieri

    articolo del corriere

    Di informatici non ne vuole nessuno, ma in compenso si cercaro parrucchieri, estetisti, carpentieri, elettricisti e gelatai.

    Qualcuno di voi vorrebbe abbandonare l'attuale lavoro e fare, ad esempio, il parrucchiere?
    Qui a Torino, tanti per dirne una, ci sono diverse scuole che dopo un corso di sei mesi come estetista, parrucchiere o decoratore di unghie (soprattutto quelle del mignolo tenute lunghe con buon gusto) riescono ad inserire l'iscritto nel mondo del lavoro (nelle pubblicità che vedo sui bus parlano del 96% di inserimenti in aziende del settore).

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    dai torno a torino e ci specializiamo nella ricostruzione dell'unghia del mignolo (facciamo firmare un documento dove il soggetto dichiari di portarla con buon gusto)

  3. #3
    Sicuramente preferirei fare il carpentiere o il gelataio e non il parrucchiere: hai presente che rottura di balle chiacchierare tutto il giorno con i clienti? Bah, meglio avere una relazione fissa con una macchina per il fiordilatte.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  4. #4
    io non so questi dati da dove vengono presi, ho molti amici bravi falegnami, bravi pizzaioli, bravi carpentieri, bravi parucchieri che non trovano un posto decente, sempre paghe bassissimi e orari assurdi. Faccio un esmpio, un mio amico barbiere, lavora in una barberia non sua, orari 8 di mattina 10 di sera (il sabato anche più tardi) domenica e lunedi liberi, però per integrare gli 800 euri (!!!!) mensili è costretto a fare qualche taglio anche in questi giorni.

  5. #5
    Originariamente inviato da Alex D.
    non trovano un posto decente
    e tentare la libera professione? perche' "a naso" sono d'accordo con l'articolo, c'e' carenza di certe figure

    ho scoperto qualche giorno fa che l'impresa di disinfestazione per togliere un nido di calabroni e' a chilometri da qui e chiede cifre piuttosto alte per intervenire (800 euro a intervento), eppure e' un'attivita' relativamente semplice e uno riesce a metterla in piedi con un investimento contenuto: ho sempre pensato che ci fossero molti lavori "nascosti", bisognerebbe forse che ci fosse maggior informazione su quali siano le necessita' non coperte, in modo che la gente possa trovare alternative, quando cerca un lavoro

  6. #6
    Originariamente inviato da rebelia
    ho scoperto qualche giorno fa che l'impresa di disinfestazione per togliere un nido di calabroni e' a chilometri da qui e chiede cifre piuttosto alte per intervenire (800 euro a intervento)

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da rebelia
    e tentare la libera professione? perche' "a naso" sono d'accordo con l'articolo, c'e' carenza di certe figure

    ho scoperto qualche giorno fa che l'impresa di disinfestazione per togliere un nido di calabroni e' a chilometri da qui e chiede cifre piuttosto alte per intervenire (800 euro a intervento), eppure e' un'attivita' relativamente semplice e uno riesce a metterla in piedi con un investimento contenuto: ho sempre pensato che ci fossero molti lavori "nascosti", bisognerebbe forse che ci fosse maggior informazione su quali siano le necessita' non coperte, in modo che la gente possa trovare alternative, quando cerca un lavoro
    ma i vigili del fuoco non lo fanno aggratisss?

  8. #8
    Originariamente inviato da rebelia
    e tentare la libera professione? perche' "a naso" sono d'accordo con l'articolo, c'e' carenza di certe figure

    ho scoperto qualche giorno fa che l'impresa di disinfestazione per togliere un nido di calabroni e' a chilometri da qui e chiede cifre piuttosto alte per intervenire (800 euro a intervento), eppure e' un'attivita' relativamente semplice e uno riesce a metterla in piedi con un investimento contenuto: ho sempre pensato che ci fossero molti lavori "nascosti", bisognerebbe forse che ci fosse maggior informazione su quali siano le necessita' non coperte, in modo che la gente possa trovare alternative, quando cerca un lavoro
    il problema della libera professione è che non basta più saper far solo il tuo mestiere, ci vogliono altre qualità che non tutti hanno.

  9. #9
    Originariamente inviato da dokk


    Originariamente inviato da scimmietta1
    ma i vigili del fuoco non lo fanno aggratisss?
    pare di no, non ne sono sicura, ma soprattutto non lo fanno in modo indolore: se un addetto rimuove il nido con la minor quantita' possibile di danni per la struttura, i pompieri non rischiano di essere punti e ti distruggono mezzo tetto

    l'ho chiesto a un vicino di casa, pompiere, appunto e sospetto che i metodi spicci servano anche per disincentivare le persone dal richiedere il loro intervento ogni due per tre, perche' mi sa che non riuscirebbero a fare nient'altro e cmq non ne avrebbero le risorse (ti sto parlando di un'area rurale, dove il problema dei nidi dei calabroni e delle vespe e' molto diffuso)

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.