Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Bloccare p2p

  1. #1

    Bloccare p2p

    Ciao a tutti!

    Ho un problema con una rete che sto tirando su, in poche parole un mio amico abita con dei coinquilini ed hanno deciso di mettere su una rete wireless.
    Dopo qualche mese il mio amico si è reso conto che i suoi coinquilini utilizzano software di filesharing e di conseguenza intasano la rete, inoltre la linea è intestata a lui e lui non vuole problemi!

    Io quindi dovrei bloccare tutto questo traffico ma come fare??

    Loro hanno un router D-link DSL-2640B, che non dispone di particolari funzioni...

    Come posso fare a bloccare tutto il traffico "illegittimo"?
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

  2. #2
    Sei certo che non permetta di attivare filtri? Ci sono dei firmware non originali d-link ma che si possono montare sui d-link che hanno molte funzioni in più rispetto a quelli originali.
    Altrimenti ti serve un apparato apposito o un computer che ti permetta di attivare le regole.

  3. #3
    Si, è possibile attivare dei filtri...
    Però bisogna specificare di preciso che porte chiudere o che porte lasciare aperte...
    Ho provato a chiudere tutto sopra il 1024 (ed anche un tot di porte singole di servizi che non volevo passassero) però non si naviga più...

    E se la navigazione salta su porte a caso oltre la 1024 sono fregato perchè l'"utilizzatore pazzo" di p2p potrebbe usarle!
    Si che è un po' utonto, però non si sa mai!

    A mettere su un bel pc con linux ed iptables ci avevo pensato ma non posso proprio, non è in casa mia e non posso giustificare l'uso di una macchina, del rumore e dei consumi al mio amico!!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da aleritty
    Si, è possibile attivare dei filtri...
    Però bisogna specificare di preciso che porte chiudere o che porte lasciare aperte...
    Ho provato a chiudere tutto sopra il 1024 (ed anche un tot di porte singole di servizi che non volevo passassero) però non si naviga più...

    E se la navigazione salta su porte a caso oltre la 1024 sono fregato perchè l'"utilizzatore pazzo" di p2p potrebbe usarle!
    Si che è un po' utonto, però non si sa mai!
    Tieni aperto solo le porte per la navigazione internet e la posta come la 80.81.25..100 e quelle per la posta di Google , tutte le altre chiudile anche se alcuni siti o applicazioni non le puoi usare , io a casa ho il Netgaer RP614v4 e come porte sono tutte bloccate !se vuoi ti metto una foto per esempio



    questa e la mia conf , come puoi vedere ho lasciato aperte solo le porte che mi interessano , ovviamente non le ho chiuse tutte

  5. #5
    Si, ma come ti dicevo, se blocco le porte oltre la 1024 non navigo più... Proprio non va NESSUN sito! Evidentemente oltre la posta 80 ne vengono usate altre!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da aleritty
    Si, ma come ti dicevo, se blocco le porte oltre la 1024 non navigo più... Proprio non va NESSUN sito! Evidentemente oltre la posta 80 ne vengono usate altre!
    Io una volta ho bloccato con una regola dalla 1024 alla 65535 e mi andava benissimo ! non so se magari il tuo router ha altre impostazioni !

    Appatto il fatto che il tuo amico se andiamo a vedere la legge non potrebbe convididere la sua connessione senza tenere un logi di quello che fanno gli alti pc ( proprio come i normali ISP ) , io se fossi in lui mi farei fare un paio di firme da coloro che usano la rete in modo da essere al riparo ( per modo di dire ) da futuri problemi !

  7. #7
    Originariamente inviato da Andrea786
    Io una volta ho bloccato con una regola dalla 1024 alla 65535 e mi andava benissimo ! non so se magari il tuo router ha altre impostazioni !
    A lui invece no! Ho provato personalmente a bloccare dalla 1024 alle 65535 e non si riusciva a navigare, probabilmente è dovuto al fatto che navigavano in più di uno...

    Appatto il fatto che il tuo amico se andiamo a vedere la legge non potrebbe convididere la sua connessione senza tenere un logi di quello che fanno gli alti pc ( proprio come i normali ISP ) , io se fossi in lui mi farei fare un paio di firme da coloro che usano la rete in modo da essere al riparo ( per modo di dire ) da futuri problemi !
    Eh, ma è proprio per questo che non vuole che scarichino... E soprattutto perchè si congestiona la rete in maniera impressionante!! Con due muli aperti a lui non si carica nemmeno quasi google...
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Ho provato a guardarmi la guida per il modem D-link DSL-2640B ma non mi pare che ci sia la possibilità di bloccare delle porte per limitare il servizio , l unica limitazione che ho visto è il Qos !!

    Le regole di cui parli saranno quelle per aprire le porte per avere ID Alto ma il mulo funziona anche con ID Basso ! al tuo amico servirebbe sinceramente piu che altro un firewall che blocchi proprio le porte come il mio !

  9. #9
    Qual è il budget? Prova a vedere se trovi un firewall usato che permetta di applicare questo genere di regole oppure segui la dritta dell'amico che diceva di piazzare un software apposito su un pc.

  10. #10
    Originariamente inviato da Andrea786
    Ho provato a guardarmi la guida per il modem D-link DSL-2640B ma non mi pare che ci sia la possibilità di bloccare delle porte per limitare il servizio , l unica limitazione che ho visto è il Qos !!

    Le regole di cui parli saranno quelle per aprire le porte per avere ID Alto ma il mulo funziona anche con ID Basso ! al tuo amico servirebbe sinceramente piu che altro un firewall che blocchi proprio le porte come il mio !
    No no, c'è il port filtering che le blocca del tutto! Tanto che se ne blocco troppe non riescono nemmeno a navigare...

    Il budget in teoria sarebbe zero, nel senso che il router ha già il suo firewall integrato che permette di impostare infinite regole anche per bloccare una porta singola, quindi non ha molto senso comprare un altro apparecchio!

    Tutto sta nel trovare le porte giuste...
    Io al momento avevo provato a lasciare aperto fino alla 1024 tranne quelle porte di Direct connect ed altre simili e poi chiudere tutto sopra la 1024 però come ho già detto, se chiudo sopra la 1024 non navigano nemmeno più!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.