Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

frequenza di passaggio di googlebot

due domande veloci veloci :

1) la frequenza di passaggio di googlebot dipende dalla frequenza di aggiornamento del sito? perché ho un vecchio sito che non aggiornavo da anni e da due settimane ho fatto il restyling ma di aggiornamento delle pagine indicizzate neanche a parlarne ( mentre su siti che aggiorno + di frequente dopo pochi giorni le pagine modificate risultano quasi subito indicizzate )

2) una volta passato , le pagine indicizzate risultano subito nelle SERP? può essere che per due o tre giorni restino nelle serp le vecchie pagine?

grazie.

1) la frequenza di passaggio di googlebot dipende dalla frequenza di aggiornamento del sito? perché ho un vecchio sito che non aggiornavo da anni e da due settimane ho fatto il restyling ma di aggiornamento delle pagine indicizzate neanche a parlarne ( mentre su siti che aggiorno + di frequente dopo pochi giorni le pagine modificate risultano quasi subito indicizzate )
    Sì, anche.

2) una volta passato , le pagine indicizzate risultano subito nelle SERP? può essere che per due o tre giorni restino nelle serp le vecchie pagine?
    Normalmente possono passare diversi giorni tra il passaggio di GoogleBot e la visualizzazione nelle SERP. Nel caso di un inserimento, i tempi possono essere minori (per esperienza ho visto pagine entrare nelle SERP in meno di 30 minuti) ma per l'aggiornamento i tempi sono decisamente maggiori.

A seconda della popolarità del sito e della pagina, possono passare anche diversi giorni e settimane.

ti ringrazio.

iniziavo a preoccuparmi perché ho completamente rinnovato il sito ( lasciando le url delle pagine più in vista nelle SERP e aggiungendone di nuove ) e sono due-tre giorni che googlebot letteralmente si mangia tutte le pagine ma sulle SERP ancora niente , rimane tutto al vecchio ( index compresa ) : avendo cercato di ottimizzare un po' le key avevo paura di aver sovra-ottimizzato o fatto qualcosa per essere penalizzato , ma casomai scomparivo dalle SERP anche con le vecchie pagine , no?

Si esatto. Solitamente per l'aggiornamento Google si prende quei 3-4 giorni poi considerando che il sito non lo aggiornavi da parecchio almeno per una settimana stai tranquillo
    MyBlog:GeekTwice

come un farmaco a "rilascio lento"

allora , torno per darvi qualche notizia .. magari per voi "ricercatori di google" può essere utile.

da webmaster tool e dai log risulta che Google si è divorato oltre 400 pagine ( tenete presente che prima il sito ne aveva indicizzate circa 85 ) ma nelle SERP le rilascia pian piano.

Ne aggiunge 3 o 4 al giorno e si trovano subito in buona posizione o comunque fanno salire le pagine esistenti che ho abbondantemente modificato ( una vecchia pagina è diventata prima su 1.830.000 competitors per una key molto competitiva ).

Non vorrei essere troppo ottimista ma quasi sembrerebbe che google mi stia dicendo "ho visto che hai ottimizzato ma non ti metto subito in cima alle SERP , ti faccio salire pian piano così vediamo se sei paziente" .. e si sa che la pazienza è un pregio x G. , basta vedere l'importanza che da all'anzianità del sito.

che ne dite , sto farneticando? sono arrivato al punto da dialogare con G. come si fa con le piante? o può esserci un fondo di verità?

Permessi di invio