Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Ma un corso di infermieristica per tutti?

    Ok magari sto dicendo una boiata colossale o una buona idea non so non ho valutato tutti gli aspetti, cmq:

    perchè non fare, come c'èra il militare, ma in questo caso NON OBBLIGATORIO (o magari si..boh) un corso tipo di 6 mesi sull'infermieristica di base? ma senza alcun valore per poter prendere lavoro come chi segue il corso triennale all'università.

    Vi spiego cosa mi ha portato a pensare a questa cosa:

    Oggi, giornata infernale..avrei preferito non vedere, ma cmq...Ero a casa di un mio amico che abita al piano terra di un parco che affaccia su di una strada poco cittadina, insomma le auto sfrecciano a tutta forza. Improvvisamente sentiamo un botto tremendo, ci affacciamo e vediamo soltanto tanta gente che corre, così scendiamo in strada e ci troviamo difronte una ragazzo steso sul suolo, che viaggiava col suo motorino ed èra stato preso in pieno da un fuoristrada che poi è scappato. Per non tirarla troppo per le lunghe, aveva la gamba sinistra tranciata a metà, perdeva parecchio sangue, e la tibia con il piede si trovavano a parecchi metri da lui. Era cosciente e chiedeva aiuto con la mano (non vi descrivo la reazione quando ha visto che la sua gamba non c'èra), ma la moltitudine di persone che gli stavano intorno,a debita distanza non si avvicinava, forse per paura, perchè non sapevano cosa fare. La fortuna (nella sfortuna) di questo ragazzo è che il mio amico a settembre si laurea proprio nel corso di scienze infermieristiche, e che a differenza di tutta quella gente ha avuto la prontezza di urlare al tipo del bar li vicino di prendere del ghiaccio ed una busta, ha preso di la gamba distannte e l'ha infilata nella busta col ghiaccio, poi ne ha messo un pò anche sull'estrmità della coscia del ragazzo, dove finiva insomma quello che gli èra rimasto.

    L'ambulanza è arrivata dopo 20 minuti, e se l'è portato via. Ora io non so come sta questo ragazzo e se lo opereranno, ma se riusciranno a riattaccargli la gamba è stato soltanto perchè c'èra il mio amico, altrimenti col caldo che fa in questi giorni, e con l'asfalto rovente quella gamba sarebbe da buttare.


    Ora vi chiedo, visto che i soccorsi almeno da me, arrivano quando ormai sei morto e sepolto, è possibile che bisogna sperare che ci sia un ragazzo o un signore del campo medico, che ha la prontezza di aiutarti in questi momenti, e magari può fare la differenza salvandoti la vita?


    Se fino a qualche hanno fa invece de servizio di leva, fosse stato obbligatorio un corso di 6 mesi intensivo di questo tipo (fatto anche nella tua città) non sarebbe stato più utile? E non sarebbe utile introdurlo? obbligatorio o no che sia?


    ora vado a vomitare...mi sento ancora male
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  2. #2
    ossignur...
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  3. #3
    Fosse per me lo insegnerei nelle scuole al posto di qualche materia inutile.
    Cmq è statisticamente dimostrato che agire se non si sa casua più di danni che lasciare il paziente com'è.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  4. #4
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Fosse per me lo insegnerei nelle scuole al posto di qualche materia inutile.
    Cmq è statisticamente dimostrato che agire se non si sa casua più di danni che lasciare il paziente com'è.
    ma lui non l'ha toccato, non lo ha spostato per niente, ha solo messo la gamba nella busta e del ghiaccio sulla parte attaccata a lui. Poi per il resto èra il primo a dire di non sfiorarlo per niente...
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  5. #5
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Fosse per me lo insegnerei nelle scuole al posto di qualche materia inutile.
    Certo non tutti riuscirebbero a mettere in pratica gli insegnamenti di fronte a scene forti come quella, ma sicuramente qualcuno preparato in più ci sarà...

    Speriamo bene per quel povero ragazzo
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  6. #6
    Originariamente inviato da Sky
    Certo non tutti riuscirebbero a mettere in pratica gli insegnamenti di fronte a scene forti come quella, ma sicuramente qualcuno preparato in più ci sarà...

    Speriamo bene per quel povero ragazzo
    ma infatti un corso di infermieristica prevederebbe anche assistere a corpi malconcianti negli ospetali o cadaveri negli obitori.

    La differenza più grande tra me (e tutti gli altri presenti) e lui è stata proprio che mentre io non mi sentivo più le gambe al posto di quel ragazzo, lui con una freddezza glaciale gli è andato vicino, ha preso la gamba in mano...
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54


    spero che trovino il fuoristrada

  8. #8
    Originariamente inviato da Sky
    Certo non tutti riuscirebbero a mettere in pratica gli insegnamenti di fronte a scene forti come quella, ma sicuramente qualcuno preparato in più ci sarà...

    Speriamo bene per quel povero ragazzo
    No ok, ma avere una cognizione di base sulle cose salverebbe molte più vite o meglio limiterebbe spesso i danni.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  9. #9
    Originariamente inviato da Bladem84


    spero che trovino il fuoristrada
    io spero che lo uccidano i parenti del ragazzo, e dato che isamo a napoli c'è una buona chance....
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    mamma mia non voglio pensare alla scena

    meglio che esco dal thread

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.