Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Ma un corso di infermieristica per tutti?

    Ok magari sto dicendo una boiata colossale o una buona idea non so non ho valutato tutti gli aspetti, cmq:

    perchè non fare, come c'èra il militare, ma in questo caso NON OBBLIGATORIO (o magari si..boh) un corso tipo di 6 mesi sull'infermieristica di base? ma senza alcun valore per poter prendere lavoro come chi segue il corso triennale all'università.

    Vi spiego cosa mi ha portato a pensare a questa cosa:

    Oggi, giornata infernale..avrei preferito non vedere, ma cmq...Ero a casa di un mio amico che abita al piano terra di un parco che affaccia su di una strada poco cittadina, insomma le auto sfrecciano a tutta forza. Improvvisamente sentiamo un botto tremendo, ci affacciamo e vediamo soltanto tanta gente che corre, così scendiamo in strada e ci troviamo difronte una ragazzo steso sul suolo, che viaggiava col suo motorino ed èra stato preso in pieno da un fuoristrada che poi è scappato. Per non tirarla troppo per le lunghe, aveva la gamba sinistra tranciata a metà, perdeva parecchio sangue, e la tibia con il piede si trovavano a parecchi metri da lui. Era cosciente e chiedeva aiuto con la mano (non vi descrivo la reazione quando ha visto che la sua gamba non c'èra), ma la moltitudine di persone che gli stavano intorno,a debita distanza non si avvicinava, forse per paura, perchè non sapevano cosa fare. La fortuna (nella sfortuna) di questo ragazzo è che il mio amico a settembre si laurea proprio nel corso di scienze infermieristiche, e che a differenza di tutta quella gente ha avuto la prontezza di urlare al tipo del bar li vicino di prendere del ghiaccio ed una busta, ha preso di la gamba distannte e l'ha infilata nella busta col ghiaccio, poi ne ha messo un pò anche sull'estrmità della coscia del ragazzo, dove finiva insomma quello che gli èra rimasto.