Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Leggi e siti internet

  1. #1

    Leggi e siti internet

    Spero sia la sezione giusta del forum, se non lo è ditemelo e non faccio storie

    Sono il webmaster di un sito in costruzione, , che vorrebbe diventare un portale su tutto ciò che è il mondo della security (una delle prime cose che metterò sarà una spiegazione di questo termine )

    Il sito dovrebbe avere una serie di articoli, recensioni, link dei news feed e un paio di banner di google ads per (si spera) rifarsi delle spese...

    Domanda: cosa devo fare secondo la legge italiana per essere a posto? Devo "registrarlo" in qualche modo? Il webmaster deve per forza "registrarsi" come giornalista, avere partita iva, ecc.?

    Grazie per l'aiuto...

  2. #2

  3. #3
    mi aggrego anche io alla domanda per avere notizie più certe, anche se mi permetto di rispondere in virtù dell'esperienza di un amico che, sebbene non fosse giornalista, decise di aprire un blog di denuncia dei problemi nella sua città.
    Nel giro di poco tempo, vuoi per i suoi contenuti, vuoi perchè aveva comunque ottenuto un discreto successo in termini di commenti/visite, fu invitato a chiudere tutto perchè l'aggiornamento del blog era di carattere sistematico e i suoi contenuti erano di chiaro stampo giornalistico. Tutto ciò lasciava presagire un'organizzazione appunto di tipo giornalistico non ufficialmente dichiarata.

    Tuttavia attendiamo i pareri di altre persone.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.