Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    8

    Codacons: "Risarciti se jackpot nullo"

    "Quel che non capisce la gente - ha dichiarato il presidente del Codacons Carlo Rienzi - è che centrare un 6 su 622 milioni di combinazioni possibili è praticamente impossibile. Anche se vengono giocate 100 milioni di combinazioni, infatti almeno i due terzi sono uguali tra loro sicché nella realtà vengono giocate solo 50-80 milioni di combinazioni diverse che tiene la probabilità di uscita estremamente elevata".

    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo458073.shtml

    Quello che non capisce Carlo Rienzi, è che centrare un 6 è sempre stato molto difficile. Proprio perchè è difficile è logico che il montepremi sia alto.
    Ma questo, Carlo Rienzi, proprio non ci arriva a capirlo.Il colpo di genio, secondo lui, è bloccare il jackpot
    Il cucchiaio non esiste

  2. #2

    Re: Codacons: "Risarciti se jackpot nullo"

    Originariamente inviato da afaik
    "Quel che non capisce la gente - ha dichiarato il presidente del Codacons Carlo Rienzi - è che centrare un 6 su 622 milioni di combinazioni possibili è praticamente impossibile. Anche se vengono giocate 100 milioni di combinazioni, infatti almeno i due terzi sono uguali tra loro sicché nella realtà vengono giocate solo 50-80 milioni di combinazioni diverse che tiene la probabilità di uscita estremamente elevata".

    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo458073.shtml

    Quello che non capisce Carlo Rienzi, è che centrare un 6 è sempre stato molto difficile. Proprio perchè è difficile è logico che il montepremi sia alto.
    Ma questo, Carlo Rienzi, proprio non ci arriva a capirlo.Il colpo di genio, secondo lui, è bloccare il jackpot
    Rienzi dovrebbe occuparsi di assicurazioni, banche, prezzo della benzina, ma non di un gioco che ha un suo regolamento e che non è mai simpatico modificarlo in corsa pur se si è già fatto pure questo :berto:

    Pensa te se mi capita di far 6 e poi sto qua ferma tutto con una sua idea.... ma io piglio e faccio una sassaiola che non finisce più e non solo io credo

  3. #3

    Re: Re: Codacons: "Risarciti se jackpot nullo"

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Rienzi dovrebbe occuparsi di assicurazioni, banche, prezzo della benzina, ma non di un gioco che ha un suo regolamento e che non è mai simpatico modificarlo in corsa pur se si è già fatto pure questo :berto:

    Pensa te se mi capita di far 6 e poi sto qua ferma tutto con una sua idea.... ma io piglio e faccio una sassaiola che non finisce più e non solo io credo
    Il giorno che uscirà il 6 si potrà anche considerare un'altra forma di redistribuzione. Magari riducendo l'avanzata del 6 a favore del 5 e del 4 che potrebbero diventare più appetitosi.
    Anche se (e l'Olimpiade ed i Mondiali di atletica insegnano) la gente ha fame di primato, di record superati, diprestazioni mai viste, di guiness dei primati.
    Cosa ti cambia tra 80 e 160 milioni di euro? Nulla, obiettivamente nulla. Ma il dire "il Superenalotto sfonda un nuovo record di jackpot" ha un effetto di merchandising strepitoso. Se ne parla al TG, ai bar, dal supermercato, insomma, ovunque. E quando il montepremi era di 60-70 miioni non lo si faceva, perché era una cifra a cui eravamo già "abituati".

    Quindi, non credo che i ultima analisi allo Stato convenga tagliare il jackpot.

  4. #4

    Re: Re: Re: Codacons: "Risarciti se jackpot nullo"

    Originariamente inviato da panta1978
    Il giorno che uscirà il 6 si potrà anche considerare un'altra forma di redistribuzione. Magari riducendo l'avanzata del 6 a favore del 5 e del 4 che potrebbero diventare più appetitosi.
    Anche se (e l'Olimpiade ed i Mondiali di atletica insegnano) la gente ha fame di primato, di record superati, diprestazioni mai viste, di guiness dei primati.
    Cosa ti cambia tra 80 e 160 milioni di euro? Nulla, obiettivamente nulla. Ma il dire "il Superenalotto sfonda un nuovo record di jackpot" ha un effetto di merchandising strepitoso. Se ne parla al TG, ai bar, dal supermercato, insomma, ovunque. E quando il montepremi era di 60-70 miioni non lo si faceva, perché era una cifra a cui eravamo già "abituati".

    Quindi, non credo che i ultima analisi allo Stato convenga tagliare il jackpot.
    Non si modificano le regole in corsa, nessun gioco modifica le sue regole perchè intervengono delle persone a sindacare quello che è giusto e non è giusto, lecito morale o altro.

    Magari si può fare per il prossimo concorso a bocce ferme, ma adesso deve finire cosi, convenga a chi gli pare, non ti dice il medico di giocare 2 Euro su sta cosa.

  5. #5
    mah ho l'impressione che rienzi avrà perso qualche centinaia di euro in giocate

    apparte gli scherzi, in qualche 3d vecchio facevo sto' conto:

    con 1 milione di euro si giocano 2 milioni di colonne (senza numero star).

    ora 2 milioni a fronte di 622 milioni significa avere lo 0,33% di prendere la sestina.

    quindi il problema non è il jackpot alto da bloccare, ma il vero problema e che la gente non deve ipotecare le proprie case per giocare una schedina 200.000 euro per il semplice fatto che ha pressapoco le stesse possibilità di una schedina da 10€ (che per me sono anche troppi).

    il voler bloccare il jackpot mi sà tanto di parole dette così giusto perchè magari qualche mammina si è lamentata del figlio che gioca al superenalotto.

    invece di fare gli spot "oggi in palio 144 milioni" farebbero bene a dire oggi hai meno possibilità di fare 6 rispetto a quelle dell'inter di vincere lo scudetto.
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  6. #6
    nonostante l'impossibilità di fare il 6 prima (di cambiare il tipo di estrazione) lo si faceva quasi ogni mese.

    ora le possibilità sono 2: o imbrogliavano prima taroccando l'estrazione mentre ora è normale che non lo si faccia mai, o è taroccato adesso perchè lo stato sta alzando tantissimo soldi ed ha anche un effetto mediatico strepitoso, anche per il turismo a quanto pare.


    Quale delle due?
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  7. #7
    Originariamente inviato da Manuelandro
    nonostante l'impossibilità di fare il 6 prima (di cambiare il tipo di estrazione) lo si faceva quasi ogni mese.

    ora le possibilità sono 2: o imbrogliavano prima taroccando l'estrazione mentre ora è normale che non lo si faccia mai, o è taroccato adesso perchè lo stato sta alzando tantissimo soldi ed ha anche un effetto mediatico strepitoso, anche per il turismo a quanto pare.


    Quale delle due?
    c'e' anche una terza possibilita': picco statistico.

    ad ogni modo convengo sul fatto che a pensare male spesso ci si prende

  8. #8
    Originariamente inviato da NyXo
    c'e' anche una terza possibilita': picco statistico.

    ad ogni modo convengo sul fatto che a pensare male spesso ci si prende
    le ultime 2 estrazioni non erano tanto assurde se parliamo di statistica.

    nessun numero consecutivo, decadi abbastanza distanziate tra loro e almeno un numero dispari/pari nella sestina.

    i vari sistemoni compiuterizzati analizzano questi fattori quando vanno a sviluppare il sistema.

    da come vedo al TG l'estrazione viene fatta in un urna che utilizza il sistema ad aria, sembrerebbe davvero casuale.

    fatto stà che dal 1° luglio il superenalotto viene estratto in modo separato, mentre prima era composto dai primi numeri di 7 ruote (6+jolly).
    forse prima le estrazioni a mano erano taroccate?

    inoltre come dice nyxo se penso a male, sono convinto che il vincitore di questo jackpot sarà qualcuno già selezionato. non credo che dall'alto si possano permettere di dare stà montagna di soldi al primo che passa.
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  9. #9
    Sappiate che il codacons si occupa solo di questioni della massima importanza.
    http://sport.repubblica.it/news/spor...emenya/3708100



  10. #10
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Sappiate che il codacons si occupa solo di questioni della massima importanza.
    http://sport.repubblica.it/news/spor...emenya/3708100


    Ah, solo in quel caso i colori dell'Italia sarebbero stati danneggiati?
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.